Impruneta (FI): Un orcio alto più di 2 metri in Palazzo Medici-Riccardi

Da ora in poi la terracotta, simbolo di Impruneta, avrà una presenza permanente e ben visibile all’interno del palazzo che fu la prima residenza fiorentina della famiglia Medici.

Un grande orcio, realizzato con tecniche tradizionali dal maestro fornaciaio Massimo Carbone, sarà collocato nella Corte dei Muli di Palazzo Medici Riccardi. L’opera in terracotta di Impruneta è di dimensioni notevoli: è alta 2 metri e 35 centimetri ed è larga 1 metro e 35 centimetri. La cerimonia di consegna del ‘maxi orcio’ alla Provincia avverrà domani martedì 13 settembre, alle ore 11, nella Corte dei Muli di Palazzo Medici Riccardi (via Cavour 1 – Firenze) alla presenza del Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci.

Il “Grande Orcio” è stato donato alla Provincia di Firenze da Massimo Carbone “per far conoscere la creatività e la particolare forma di artigianato che caratterizza questo lembo del territorio fiorentino”.

 

Impruneta (FI): Un orcio alto più di 2 metri in Palazzo Medici-Riccardiultima modifica: 2011-09-12T18:38:21+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo