Capannori (LU): Prima a Lugano, poi a Vienna

Capannori si promuove in Europa e partecipa a due delle prestigiose tappe del tour ‘Visit Italy 2011’, a Lugano dal 30 ottobre al 1 novembre e a Vienna  il 3 e 4 dicembre. ‘Visit Italy’ che organizza fiere fortemente indirizzate al consumatore finale e non solo, proponendosi su un mercato che guarda da sempre all’Italia come meta preferita di vacanza, quest’anno infatti sarà focalizzato sul mercato svizzero- austriaco.

Il Comune sarà presente in entrambe le fiere con stand adibiti alla promozione turistica e territoriale: il turismo culturale con le splendide ville e la mostra delle camelie, religioso con le belle Pievi, verde ed enogastronomico e anche le buone pratiche.  L’amministrazione comunale dà quindi la possibilità a tutte le strutture ricettive e alle aziende produttrici di vino di poter diffondere il  loro  materiale informativo e promozionale  in questi due prestigiosi circuiti specializzati.

Saranno anche allestiti angoli di degustazione dei vini tipici del territorio che le varie aziende e fattorie potranno far pervenire o portare personalmente per incontrare direttamente gli operatori professionali del settore.

“Si tratta di mercati molto importante per l’Italia – sostiene l’assessore allo sviluppo locale, Maurizio Vellutini -, se si pensa, ad esempio, che lo scorso anno, l’Austria, nonostante sia un paese piccolo e con meno abitanti rispetto ad altri Paesi europei, ha generato il 5,1% delle entrate totali del turismo italiano. Forte e crescente anche l’interesse della Svizzera per le bellezze artistiche e paesaggistiche del nostro Paese. Credo quindi che possiamo avere un  ritorno significativo di flussi turistici sul nostro territorio e auspico una forte partecipazione dei nostri operatori turistici e produttori di vini, ai quali offriamo un’opportunità che penso sia da cogliere soprattutto in un momento critico per l’economia”.

Gli operatori interessati possono rivolgersi all’Ufficio Marketing Territoriale nella sede centrale del Comune in piazza Aldo Moro, tel 0583 428588.

loschermo

Capannori (LU): Prima a Lugano, poi a Viennaultima modifica: 2011-10-16T12:24:41+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo