Viareggio (LU): Frutta Day


 

Mercoledì 9 Novembre 2011 in Versilia è il “Frutta Day”, ovvero una giornata di sensibilizzazione e promozione di corretti stili di vita che ognuno di noi può iniziare ad adottare, anche sul luogo di lavoro. L’aumento del consumo di frutta e verdura a mensa, al bar o durante le riunioni di lavoro, l’adozione di uno stile di vita “fisicamente attivo” nelle attività quotidiane (es. fare le scale anziché utilizzare l’ascensore, andare al lavoro a piedi o in bicicletta, lasciare l’automobile nel posteggio più lontano, ecc.), sono solamente due esempi di come sia possibile iniziare “a fare qualcosa di utile per la salute” anche durante la nostra giornata lavorativa che spesso ci impegna per molte ore consecutive.

Dalle 10 alle 13 sarà allestito uno stand nell’atrio dell’Ospedale “Versilia” presso il quale medici e dietiste della U.F. Igiene della Nutrizione forniranno informazioni relative principi per una corretta alimentazione, affiancati da operatori della Confederazione Italiana Agricoltori Versilia che offriranno gratuitamente una porzione di frutta di stagione proveniente da aziende locali. All’interno della mensa aziendale sarà inoltre allestito un corner in cui gli utilizzatori del servizio potranno trovare una porzione di frutta di stagione di provenienza locale offerta gratuitamente da consumare a fine pasto o più tardi, in ufficio o a casa.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto nazionale “…E VAI CON LA FRUTTA” promosso dal Ministero della Salute. Per la Azienda USL 12, l’evento è stato organizzato e curato dalla dott.ssa Giovanna Camarlinghi e dal dott. Luigi Franchini della Unità Funzionale Igiene della Nutrizione del Dipartimento di Prevenzione, in collaborazione con la Confederazione Italiana Agricoltori Versilia.

loschermo

Viareggio (LU): Frutta Dayultima modifica: 2011-11-08T09:14:39+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo