Lucca: Pianeta Galileo


 La scuola incontra la scienza su Pianeta Galileo. Tornano anche quest’anno gli appuntamenti con la scienza, organizzati dalla Regione Toscana, in collaborazione con la Provincia, che interessano tutte le scuole superiori del territorio e che culminano con l’inaugurazione mercoledì 9 novembre, alle ore 9:30, della mostra ‘Nice To Meet You – Tecnologia e innovazione nella didattica’, allestita in Sala Mario Tobino a Palazzo DucalePianeta Galileo nato otto anni fa, è un’iniziativa promossa dal Consiglio Regionale della Toscana, in collaborazione con le amministrazioni provinciali, comunali e con gli atenei e ha lo scopo di promuovere la cultura scientifica nelle scuole, attraverso incontri, seminari, spettacoli e, a Lucca, una mostra. Facendo diventare protagonisti gli studenti si vuole favorire il dialogo tra saperi e promuovere la collaborazione culturale e didattica tra le scuole.

A tagliare il nastro della mostra ‘Nice To Meet You – Tecnologia e innovazione nella didattica’ sarà il presidente della Provincia, Stefano Baccelli, che guiderà la prima visita all’esposizione di prototipi e progetti realizzati dagli studenti delle scuole della provincia.

Le scuole che partecipano all’ottava edizione di Pianeta Galileo sono:

LUCCA E PIANA – I.T. Commerciale “F. Carrara” – Lucca; Ist. Professionale “M. Civitali” – Lucca; I.T. Industriale e L. Scientifico – Scienze Applicate; “E. Fermi” – Lucca; Ist. Professionale “G. Giorgi” – Lucca; I.S.I. Piana di Lucca e L. Scientifico “E. Majorana” – Capannori; I.T. Geometri “L. Nottolini” – Lucca; L. Scientifico “A. Vallisneri” – Lucca; Scuola Secondaria di 1° grado “Da Vinci – Chelini” – Lucca; Scuola Primaria “Giovanni XXIII” – Lucca; Scuola dell’Infanzia “G. Marconi” – Montecarlo

GARFAGNANA – I.T. Comm. e Geom. “L. Campedelli” – Castelnuovo Garfagnana; I.S.I. “S. Simoni” – Castelnuovo Garfagnana;

VERSILIA – I.T. Industriale e L. Scientifico – Scienze Applicate “G. Galilei” – Viareggio; I.T. Commerciale e per il Turismo “C. Piaggia” – Viareggio;

Il servizio hostess, accoglienza e informazioni è curato curato dall’I.S.I. “S. Pertini” di Lucca.

La mostra sarà aperta fino all’11 novembre con i seguenti orari: mercoledì 9 e giovedì 10 dalle 9:00 alle 17:00 e venerdì 11 dalle 9:00 alle 13:00.

loschermo

Lucca: Pianeta Galileoultima modifica: 2011-11-08T09:09:51+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo