Lucca: Cristina Galeotti

 

 E’ ufficiale: Cristina Galeotti ha ricevuto oggi la nomia a presidente di Assindustria di Lucca. Prima donna ad assumere la carica, la Galeotti, che andrà a prendere il posto di Andrea Guidi, presidente uscente, è stata eletta all’unanimità dall’Assemblea degli industriali che si è svolta ieri 12 novembre a Palazzo Bernardini ed alla quale sono intervenuti anche la Presidente di Confindustria Toscana Antonella Mansi e Paolo Culicchi  presidente di Assocarta e del Consorzio Gas Intensive.

La nuova presidente nel suo intervento, ha evidenziato in primo luogo le necessità per l’Associazione di Lucca di essere sempre più “sindacato di imprese”, individuando le esigenze e i problemi delle aziende, per interloquire con forza con le Istituzioni, alla ricerca di soluzioni concrete; e ha rimarcato la “centralità del manifatturiero”, pur volendo perseguire un corretto rapporto di collaborazione tra le imprese di produzione di beni e quelle di servizi.

Ha messo, inoltre, l’accento sull’importanza di fare rete per aiutare la competitività e lo sviluppo del territorio ed attrarre nuovi investimenti; continuando ad attivarsi per promuovere la cultura della ricerca e dell’innovazione nel proprio tessuto imprenditoriale, soprattutto nei giovani imprenditori favorendo il collegamento fra imprese, Scuole di eccellenza, come I.M.T., Università, centri di ricerche/innovazione, Lucense e il nascente Polo Tecnologico Lucchese.

Infine si è posta come obiettivo quello di aiutare le imprese, soprattutto di piccole dimensioni ad aver accesso ai finanziamenti per lo sviluppo delle attività produttive.

—–

La nuova squadra sarà composta da quattro Vice Presidenti a cui intende delegare le seguenti aree di competenza: Formazione e Cultura d’Impresa, Ambiente ed Energia, Responsabilità Sociale d’Impresa ed Internazionalizzazione, e da Consiglieri Incaricati a cui delegare il presidio di altre tematiche rilevanti e critiche nella gestione d’impresa (relazioni industriali, marketing associativo, comunicazione e servizi, infrastrutture e territorio, crescita e reti d’impresa, ecc.). Mentre, se necessario, ricorrerà ad investire componenti della squadra, o altri colleghi che non ne facciano parte, di occuparsi di eventuali progetti speciali.

—–

Cristina Galeotti, sposata con due figlie, è laureata in Economia e Commercio, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista e conseguito anche il dottorato di ricerca in economia aziendale ed esercitato attività di ricerca e di docenza nell’ambito disciplinare di economia degli intermediari finanziari, all’Università di Pisa. Attualmente è componente del C.d.A. della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno.

loschermo

 

Lucca: Cristina Galeottiultima modifica: 2011-11-13T10:05:48+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo