Firenze: V deGustiBooks

   

 

 


Ci siamo! Solo 2 giorni all’inizio della quinta edizione del deGustiBooks®, la rassegna fiorentina che coniuga il mondo del cibo e del vino con la cultura e l’intrattenimento di qualità, da venerdì 25 a domenica 27 novembre 2011.

Lo splendido Tepidario del Giardino dell’Orticultura sarà quest’anno il nuovo palcoscenico dell’evento, e potrà essere ammirato in tutta la sua unicità artistica e storica; la più grande serra ottocentesca esistente in Italia in ferro e vetro, con vasche manieriste e nicchie decorate all’interno: una scenografia sempreverde ideale per chi coltiva la passione per la lettura e per il cibo d’eccellenza.

Il deGustiBooks® alternerà eventi, pièces teatrali, dibattiti a tema, presentazioni libri, food show con gli chef. Il programma è visionabile sul sito.
Venti sono i titoli dei libri, presentati con gli autori, 16 food show e degustazioni con la presenza di grandi chef, 11 rappresentanti delle aziende vitivinicole che disserteranno della propria esperienza sul vino al Salotto di Leonardo, ampia l’esposizione dedicata ai produttori che venderanno al pubblico i propri tesori alimentari, musica e teatro con Leonardo Romanelli, Andrea Gori, e Tullio Conforti e, per concludere, una libreria open space fornitissima a disposizione dei bibliofili gastrofanatici e non.

Nel programma il convegno La passione di Pasquini e Mugelli nella sfida per l’extravergine di qualità delle colline di Firenze, sulle prospettive per il settore dell’olio a cura dell’Assessorato all’Agricoltura della Provincia di Firenze e della Camera di Commercio di Firenze. A seguire degustazione di oli extravergini toscani.

deGustiBooks®  avrà inoltre l’onore di chiudere le celebrazioni del centenario Artusiano, con Forlimpopoli e la cucina domestica, da Artusi a casa Artusi, e la cucina in diretta delle Mariette artusiane, regine dell’arte romagnola ai fornelli.

Vi aspettiamo!

 
Informazioni deGustiBooks®
Tel: 055-3218465
Fax: 055-3215216
Twitter: @degustibooks
  deGustibooks

deGustibooks

James Leal-Valias

James Leal-Valias

Firenze: V deGustiBooksultima modifica: 2011-11-23T18:01:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo