Pisa: Manifestazioni? In luoghi insoliti


Un bando per organizzare iniziative culturali in luoghi e spazi poco conosciuti della città. E’ una delle novità presentate dal sindaco di Pisa, Marco Filippeschi, durante il tradizionale brindisi di fine anno con le associazioni culturali cittadine. Ma il bando è anche un ‘segno’ politico chiaro, ha aggiunto l’assessore alla Cultura, Silvia Panichi, visto che l’importo complessivo è di 20 mila euro da ripartire tra le realtà associative.
 
“Pisa ha già un’ampia offerta di spazi e luoghi di aggregazione sociali e culturali – ha sottolineato Filippeschi – ma con i lavori con stiamo facendo con i Piuss e con altri interventi attualmente in corso, quest’offerta è destinata a moltiplicarsi: penso agli interni del Bastione Sangallo al Giardino Scotto, alla Torre Guelfa e agli Arsenali Repubblicani alla Cittadella e anche a Piazza dei Cavalieri che, in collaborazione anche con la Scuola Normale, dovrà diventare uno dei luoghi principali di produzione culturale cittadina.
 
Dunque, la sfida che abbiamo davanti è quella di dare anima e contenuti di qualità a questi prestigiosi spazi che presto saranno recuperati e restituiti alla collettività”. Durante l’incontro é stato presentato anche ‘Pisa e’ culturà, il nuovo portale (www.pisacultura.it) promosso dal Comune e dedicato alle manifestazioni culturali cittadine.
Fonte: ANSA
Pisa: Manifestazioni? In luoghi insolitiultima modifica: 2012-01-01T11:21:36+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo