Lucca: Ecco i Lucchesi dell’anno

 

Come ormai è tradizione, durante la festa per salutare il Capodanno insieme a tutta la città, il sindaco di Lucca, Mauro Favilla ha annunciato il nome del personaggio lucchese che, operando nell’interesse della città si è guadagnato il titolo di “Lucchese dell’anno”.

“Quest’anno la scelta è stata particolarmente difficile – ha sottolineato il sindaco Favilla – da qui la decisione di premiare due persone: un uomo e una donna, che si sono entrambi particolarmente distinti nella promozione della nostra città”.

Le targhe sono quindi andate a:

Cristina Galeotti, imprenditrice di successo, prima donna in assoluto alla guida degli industriali lucchesi, con la sua elezione alla presidenza ha rappresentato una svolta storica ed un importante segnale di rinnovamento che avrà conseguenze significative su tutto il mondo imprenditoriale della nostra città, in un momento di grave crisi economica che attraversa tutto il Paese. Esempio di donna, moglie e madre che riesce a conciliare al meglio gli impegni di famiglia con quelli del lavoro.

Angelo Parpinelli, fondatore ed animadel Museo di Arte Moderna Lu.C.C.A, autore di una scelta coraggiosa e lungimirante, per l’eccezionale contributo offerto allo sviluppo culturale della nostra città, che ha saputo colmare un gap culturale, valorizzando l’arte in ogni sua declinazione, con particolare attenzione alla contemporaneità, significativamente contrassegnato quest’ anno con la grande mostra inedita “I tesori nascosti della collezione Peggy Guggenheim”, uno dei principali eventi culturali del 2011.

Lucca: Ecco i Lucchesi dell’annoultima modifica: 2012-01-02T09:24:56+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo