Bagno a Ripoli (FI): Schermi irregolari 2012

Scopro su facebook uno dei più longevi concorsi dedicato ai cortometraggi e organizzato dalle associazioni Archètipo e Diaframma advertising srl, in collaborazione con l’assessorato alla cultura di Bagno a Ripoli, si tratta di “Schermi irregolari” giunto quest’anno alla sua 13° edizione.

“Schermi irregolari è uno dei più longevi Festival di Cortometraggi italiani, il cui scopo è ricercare, a livello nazionale ed internazionale, le espressioni più originali e i linguaggi più innovativi che si vanno creando all’interno del mondo audiovisivo contemporaneo. Il cortometraggio negli ultimi anni, non solo ha raggiunto la stessa dignità del lungometraggio, tanto da potersi definire “cinema breve”, ma è divenuto una nuova forma d’arte con un proprio linguaggio filmico assumendo varie forme (fiction, spot pubblicitario, videoclip musicale, filmati per il web e per la telefonia mobile).” (dal sito ufficiale)

L’obiettivo del festival è quello di mettere sotto i riflettori alcune opere in modo che possano trovare l’opportunità di essere distribuite su canali più ampi. Il concorso è a tema libero, sono ammessi lavori italiani e stranieri (purchè sottotitolati) che non abbiano una durata superiore ai 20 minuti. I premi assegnati saranno tre: Premio Schermi Irregolari 2012 (500 €), Premio al montaggio Marco Nocentini (500 €) e Premio del pubblico (assegnato dagli spettatori)Il prossimo 15 febbraio scadrà il termine per inviare il proprio cortometraggio in dvd con annessa la scheda d’iscrizione (clicca QUIper scaricarla).

La serata si svolgerà Venerdì 20 Aprile 2012 al Teatro di Antella (Via montisoni 10, 50012 – Bagno a Ripoli). Alle 19:00 verrà offerto da Eby’s Latin Bar (Via dell’Oriuolo 5r, Firenze) un buffet compreso di cocktail mentre la serata vera e propria con le proiezioni dei corti finalisti inizierà alle ore 20:30. Ingresso libero.

Per info: teatro@archetipoac.it , muzzicecilia@libero.it oppure visita la pagina archetipoac.it/cinema .

Martina

Bagno a Ripoli (FI): Schermi irregolari 2012ultima modifica: 2012-02-20T12:09:12+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo