Créspina (PI): V Trofeo Tenuta Torre a Cenaia



La Polisportiva dilettantistica la Torre con il patrocinio del comune di Crespina organizza per sabato 25 febbraio il 5° Trofeo “Tenuta Torre a Cenaia” che avrà luogo all’interno dell’azienda vinicola omonima.

Dopo il successo dell’anno passato, che ha visto la partecipazione di circa 500 sportivi, registrando un incremento costante nell’arco degli anni di quasi 100 atleti all’anno, per questa quinta edizione le attese sono quelle di mantenere lo stesso trend di crescita e riuscire a superare i 600 partecipanti, anche grazie ai nomi di grande richiamo presenti nelle passate edizioni, fra i quali spicca Gloria Marconi, campionessa italiana nella maratona.

Il ritrovo per gli atleti è alle ore 14,00 presso la Tenuta ubicata a Cenaia, in via delle Colline, raggiungibile dall’uscita Lavoria della superstrada Fi-Pi-Li, seguendo l’indicazione Cenaia.

La manifestazione si articola in tre sessioni, la semicompetitiva di 9 km, la non competitiva di 9 km e la non competitiva di 4 km.

La semicompetitiva valevole come prima prova del 9° Criterium Podistico Toscano, prevede la partecipazione di corridori di tutta la ragione, che si sfideranno su un percorso articolato lungo le strade che attraversano la Tenuta costeggiando i vigneti, i laghi palustri e il bosco secolare.

A tutti i partecipanti a fine gara verrà offerta anche una merenda ristoratrice.

L’appuntamento ai nastri di partenza alle ore 15,30.

Possono partecipare alla semicompetitiva solo i tesserati di enti riconosciuti dal Coni e per i non tesserati è obbligo presentare il certificato medico agonistico.

L’appuntamento con il trofeo Torre a Cenaia sta diventando un classico della podistica in armonia con la natura, poiché, come ben sanno i partecipanti delle precedenti edizioni, tutto il percorso di snoda in una area protetta, riserva faunistico venatoria. A tal proposito corre l’obbligo ricordare la necessità di tenere i cani al guinzaglio.

Come ormai da tradizione si ripete l’assegnazione per tutti i partecipanti di uno speciale ricordo; infatti a tutti quanti è destinata una bottiglia di vino della Tenuta Torre a Cenaia.

Inoltre la polisportiva ha deciso di premiare i vincitori di tutte e sei le categorie, con i prodotti tipici e vini provenienti interamente dalla Tenuta Agricola Torre a Cenaia, per un totale di ben 114 premi assegnati ai primi classificati delle sei categorie partecipanti.

Le quote di iscrizione: Adulti competitivi € 5,00, Adulti non competitivi € 3,00

 

oliovinoiepeperoncino

 

Créspina (PI): V Trofeo Tenuta Torre a Cenaiaultima modifica: 2012-02-21T09:58:38+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo