Carrara: Telenovela concessioni per le cave del marmo


 

 
La competenza per la concessione di coltivazione di cave e torbiere è dei Comuni e non della Regione Toscana, e, per quanto riguarda il Comune di Carrara, applica un canone previsto da un proprio regolamento, che è in fase di revisione.
 
Lo ha detto l’assessore alle infrastrutture Luca Ceccobao, rispondendo in Consiglio regionale a un’interrogazione di Marina Staccioli del Gruppo misto. L’interrogazione, fra l’altro, chiedeva perché il Comune di Carrara non abbia rilasciato come d’obbligo le concessioni di cave e miniere e perché “l’amministrazione non esiga il valore di mercato in conformità con una sentenza della Corte costituzionale, ma si accordi per la determinazione dei contributi con un prezzo insignificante”.
 
Staccioli ha sottolineato che “i cittadini di Carrara siano molto arrabbiati per la questione. Si chiedono tariffe ridicole ma il Comune ha problemi a mantenere le infrastrutture, come le strade su cui circolano i camion pieni di materiale, e i cittadini risentono dei disagi ambientali e di traffico”. 
Carrara: Telenovela concessioni per le cave del marmoultima modifica: 2012-02-23T16:15:09+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo