Colle Val d’Elsa (SI): Biosteria Sbarbacipolla



winestation-logonuovoAlla vigilia di Vinitaly, Wine Station fa un salto nella cucina della nuova Biosteria di Colle Val d’Elsa per scoprire il locale recentemente inaugurato dallo chef Nicola Bochiccio. La sua Sbarbacipolla sarà infatti protagonista della puntata in onda domani, sabato 24 marzo, sulle frequenze di Antenna Radio Esse (in radio dalle 12,10 alle 13 e in streaming su www.antennaradioesse.it).

Il gusto tiene banco anche con “La Puglia in un piatto, Gastrodesign”, l’affascinante volume curato dall’agenzia Usopposto di Grottaglie (Taranto), premiato a Parigi con il secondo posto nel Gourmand Internationl Cookbook Award. L’art director Alessandro Santoro presenterà l’opera che si sofferma su 60 ricette della tradizione, esaltando anche l’arte grafica dei piatti tipici della ceramica pugliese.

Di Vinitaly, al via domenica a Verona, si parlerà con Cino Cinughi de’ Pazzi, Presidente del Consorzio del Chianti Colli Senesi Docg, soffermandosi sulle aspettative e degli obiettivi della denominazione senese all’importante Salone vinicolo veronese.

Tra gli eventi, infine, si apre Volterragusto con due fine settimana consecutivi dedicati ai prodotti della filiera corta, con mostra mercato, tartufi e olio extravergine d’oliva da gustare lungo le vie della cittadina pisana.

Wine Station va in onda sulle frequenze di Antenna Radio Esse (93.5 – 93.2 – 99.10) e si può ascoltare in streaming sul sito www.antennaradioesse.it

Per saperne di più visitate il blog
winebloggers.wordpress.com

 

Colle Val d’Elsa (SI): Biosteria Sbarbacipollaultima modifica: 2012-03-23T11:52:12+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo