Lucca: Fermento birra

i

Per tutti gli amanti della birra artigianale Studio Umami e Fermento Birra organizzano domenica 13 maggio 2012 una gita fuori porta all’insegna della birra artigianale italiana, con tappa al birrificio lucchese Bruton e a seguire pranzo con un menu di quattro portate abbinate ad altrettante birre toscane allo storico ristorante Antico Caffè delle Mura nel centro di Lucca.

Per tutti i prenotati l’appuntamento è alle 11.00 al birrificio Bruton in via Lodovica 5135 a San Cassiano di Moriano a pochi km da Lucca. La visita, guidata dal proprietario Jacopo Lenci, permetterà di visitare il luogo di produzione di uno dei più apprezzati microbirrifici toscani, capire come viene prodotta la birra e conoscere i prodotti e la filosofia che anima il Bruton. Nella saletta di degustazione del birrificio sarà assaggiata e raccontata una birra della gamma Bruton.

Conclusa la visita ci sposteremo verso il vicino centro di Lucca all’Antico Caffè delle Mura, in P.zza Vittorio Emanuele, 2. Negli spazi recentemente restaurati del prestigioso locale (vedi video) sarà servito un menu preparato per l’occasione che vedrà protagoniste le birre di quattro produttori toscani, tre dei quali lucchesi: Birrificio L’Olmaia di Montepulciano (SI), Birrificio del Forte di Pietrasanta (LU), Birrificio Bruton di Lucca e Birrificio Petrognola di Piazza al Serchio (LU).

Inizio pranzo ore 13.15 (solo per i prenotati).

L’appuntamento è per tutti i partecipanti alle ore 11.00 presso il parcheggio del birrificio Bruton, in via Lodovica 5135 a S. Cassiano di Moriano, pochi km da Lucca. Si veda la mappa

Per partecipare è necessario prenotarsi mandando una mail a info@fermentobirra.com  numero dei partecipanti, nome e cognome e recapito telefonico.
Per info:
Nicola 328.7184021

GUSTO BIRRA A FIRENZE

Gusto Birra: 5 giorni di festa al “Piazzale del Gusto” di Firenze
Birra artigianale italiana alla spina, beershop, degustazioni e cucina a tema
dal 9 al 13 maggio 2012

Ad aspettare gli appassionati, ci saranno stand con svariati tipi di birra alla spina, incontri, degustazionibeershop, musica e cucina studiata ad hoc per essere abbinata alle diverse variazioni sul tema. Un festival per scoprire l’effervescente mondo della birra artigianale italiana attraverso la selezione di alcuni tra i migliori microbirrifici toscani e nazionali

 

Il Piazzale del Gusto
viale Michelangelo 61/a – 50125 Firenze
tel. 055 0139903
info@piazzaledelgusto.it
www.piazzaledelgusto.it
Apertura dalle 19.00 alle 24.00

 

Lucca: Fermento birraultima modifica: 2012-05-09T09:55:46+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo