Carrara: Marmotec 2012

 
APPUNTAMENTO CON CARRARA MARMOTEC 2012 DAL 23 MAGGIO

Ancora una settimana d’attesa per l’apertura della 31° Fiera internazionale di Marmi, Tecnologie e Design: dal prossimo mercoledì 23 a sabato 26 maggio si rinnova l’appuntamento con Carrara Marmotec 2012, la biennale dedicata al settore lapideo organizzata da CarraraFiere.

Uno degli obiettivi principali della Fiera è quello di diffondere il valore della pietra naturale al fine di promuoverne le caratteristiche, le potenzialità e le possibili applicazioni grazie anche al supporto delle moderne tecnologie e di nuove lavorazioni.

Rispetto all’edizione 2010 Carrara Marmotec 2012 ha registrato un aumento del 15% delle aree espositive occupate, prevedendo un aumento degli espositori presenti ed una maggiore affluenza di visitatori italiani e stranieri.

L’esposizione presenterà un panorama completo di prodotti lapidei, nonché numerose novità nel settore delle tecnologie: atteso l’arrivo di diverse delegazioni straniere e di progettisti, designer e operatori provenienti da paesi di tutto il mondo che utilizzano marmi italiani.

Carrara Marmotec  non rappresenta soltanto un appuntamento fieristico per la promozione di materiali lapidei naturali e nuove tecnologie, ma consta di un ricco programma di seminari e convegni ad alto profilo culturale per la formazione tecnica di operatori e architetti a livello internazionale.

Ad affiancare nuovamente l’evento commerciale Marmotec sarà Carrara Marble Weeks, l’iniziativa che si svolge nel centro storico di Carrara con una serie di appuntamenti ed iniziative rivolti a divulgare e sviluppare la cultura del marmo e la conoscenza dei materiali lapidei. Il centro storico sarà diviso in sette zone, ciascuna caratterizzata da un proprio percorso culturale, storico e sociale.

 

   
 
  Scheda evento:

23-26/05 CENTRO STORICO DI CARRRARA
Carrara Marble Weeks edizione 2012
 
 
 
  Scheda evento:

23-26/05 CARRARA
Carrara Marmotec 2012
Carrara: Marmotec 2012ultima modifica: 2012-05-16T15:20:20+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo