……..e ri-Prato: Colazioni d’autore a DolcementePrato

Il buongiorno si vede dal mattino COLAZIONI D’AUTORE 6-7-8 marzo      
Dal pan ramerino pratese, mix garbato di dolce e salato al panone e il certosino dei laboratori emiliani o alle cartellate pugliesi.

Dal pane, il burro, la marmellata rigorosamente bio alle centrifughe più insolite, e persino colazioni a base esclusivamente di gelati e granite. Va in scena il rito della prima colazione, un culto da ripristinare. Ogni mattina dalle 10.00 alle 11.00 nell’area Pecci.Eat gli accademici pasticceri prepareranno la prima colazione che tutti vorrebbero trovare al risveglio in grado di regalarci emozioni, benessere ed energia. Grande attenzione alle bevande, a cominciare da un’attenta selezione di caffè, monorigine e selezioni, e diversi metodi di estrazione a cura di Caffè Lelli.

All’americana, moka, caffè macchiati, cappuccini, latte e te a regola d’arte. Atmosfera rilassata e coccole, ambienti di design (lampade Gilda create da Franzolin per Pallucco , tavoli e sedie di Philippe Starck per Driade), leggera musica di sottofondo, mise en place curata nei particolari, tazze e tazzine rigorosamente manifattura Richard Ginori e una lettura di giornali tutta speciale.

Venerdì 6 marzo in scena la Toscana con la Colazione Pratese firmata e interpretata dai maestri Luca Mannori e Paolo Sacchetti (ad invito)
Sabato 7 marzo in scena l’Emilia Romagna con la Colazione del Benessere a cura dei maestri Gino Fabbri e Roberto Rinaldini (aperta al pubblico fino ad esaurimento posti)
Domenica 8 marzo in scena la Puglia con la Colazione Romantica  firmata dai maestri Pietro Moffa e Cosimo Palmirotta (aperta al pubblico fino ad esaurimento posti)
Le Colazioni d’Autore saranno a numero chiuso, non potendo accogliere più di 60 partecipanti per ogni mattina.


……..e ri-Prato: Colazioni d’autore a DolcementePratoultima modifica: 2009-03-05T12:22:46+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo