Lucca: Ce n’è per tutti i gusti

Gli eventi a Lucca e Provin cia dal 31 marzo al 5 aprile

2 aprile
il Festival Codice 602 propone questa settimana un concerto  per mezzosoprano, Kuelli Tomingas, e pianoforte, Luca Schieppati.
Alle ore 18.00 presso l’Istituto Musicale Boccherini.

3 aprile
Nella meravigliosa Isola d’Elba avrà luogo l’inaugurazione del Festival del Camminare che, dal 10 maggio, avrà come protagonista tra i tanti parchi della costa toscana, anche il  Parco delle Alpi Apuane.

Dal 3 al 5 aprile
Iniziano le manifestazioni Riti e tradizioni della Settimana Santa in diversi luoghi di Lucca e Provincia. In programma tra l’altro Sequela Cristi e Via Crucis in varie chiese e borghi del centro storico e della Garfagnana.

4 aprile
– Presso la Chiesa di San Giovanni a Lucca, alle ore 21.00, verrà inaugurato il Festival di Pasqua con il Musical “Magnificat – la Gioia di un incontro”.

-Presso la chiesa parrocchiale di Porcari, alle ore 21,15 gli “Amici della Musica Alfredo Caralani” daranno un anticipo della Pasqua, presentando il Concerto di Pasqua con la mezzosoprano Alessandra Andreetti accompagnata al pianoforte da Laura Pasqualetti.

4 e 5 aprile
Replica a Valdottavo per la Festa dell’Olio: in  programma tra l’altro, gastronomia con la zuppa frantoiana, voli in mongolfiera e passegiate tra gli oliveti lungo il percorso storico della Linea Gotica.

5 aprile
– Alle ore 11,15 presso il Teatro del Giglio di Lucca, buon risveglio con i Concerti Aperitivo.

La locomotiva a vapore e le carrozze d’epoca del Treno dei Sapori  partono da Livorno e, via Pisa e Lucca, raggiungono Castelvecchio Pascoli, in occasione della manifestazione “Il Borgo della poesia: che tutto torni com’era…”

Proseguono
:
Presso la Galleria Gacci di Capaci a Lucca avrà luogo la Mostra su
Federico Sartori fino al 30 aprile
presso Villa Guinigi di Matraia la mostra su Lorenzo Malfatti fino al 3 maggio
presso i Quartieri di Parata di Palazzo Ducale la Mostra dedicata a Pompeo Batoni, fino al 30 aprile.

ulteriori informazioni e aggiornamenti sul sito www.luccaturismo.it

 
Lucca: Ce n’è per tutti i gustiultima modifica: 2009-04-01T15:30:53+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo