Cortona (AR): Una settimana al Teatro Signorelli

 


Cortona: 11-19 luglio eventi internazionali al teatro SignorelliLa Dreaming Art presenta la proiezione in prima nazionale di “Die Protokollantin”, film documentario omaggio ad Alice Ricciardi Von Platen,  della regista tedesca Hanna Laura Klar.
 
L’associazione culturale Dreaming Art è un’associazione senza scopo di lucro con l’obiettivo di  promuovere, sviluppare, diffondere la conoscenza delle materie artistiche  nel campo musicale, teatrale, cinematografico e tutto ciò ad esse correlato. Si prefigge di organizzare concerti, spettacoli, rassegne,mostre ed eventi che possano diffondere la conoscenza e la sensibilità artistica.

La Dreaming ART in collaborazione con il Comune di Cortona presenta un evento internazionale che avrà luogo al rinnovato Teatro Signorelli dall’11 al 19 luglio 2009.

Il giorno 11 alle ore 18, si inizia con l’inaugurazione alla Sala Pavolini dell’Esposizione internazionale “FRONTSTAGE”, realizzata da Silvia Klebon, fotografa di fama mondiale e che sarà presentata oltre che in Italia anche a Londra, in Spagna e in Germania.

Si continua il 16 luglio a partire dalle 21.00 con una serata dedicata al cinema d’autore. Direttamente dal Festival del cinema di Venezia, proiezione di “Rysa”, film del regista polacco Michal Rosa. Per il piacere degli spettatori sarà presente in sala l’attrice protagonista Jadwiga Jankowska.
A seguire proiezione di “Quattro minuti”, film indipendente di inquietante bellezza – del regista tedesco Chris Kraus in cui ha esordito la bravissima Hannah Herzsprung nei panni di Jenny con una interpretazione da brivido.
 
Altri grandi eventi il 17 luglio:  alle ore 18.00  omaggio ad Alice Ricciardi Von Platen, cittadina onoraria di Cortona. A due anni dalla morte, la “psichiatra di Norimberga” viene celebrata con “Die Protokollantin” un film-documentario in prima nazionale, diretto dalla regista tedesca Hanna Laura Klar che incontrerà il pubblico in sala.

Alle 21.15 Concerto per orchestra d’archi “Guido Monaco” e piano solo. In programma musiche di Boccherini (Sinfonia G 490) e Mozart (concerto per pianoforte K 449 e Eine kleine Nachtmusik). Al pianoforte il M° Francesco Attesti, appena rientrato in Italia da una tournée negli Stati Uniti.

arezzonotizie

Cortona (AR): Una settimana al Teatro Signorelliultima modifica: 2009-07-10T15:38:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo