Lucca: LuccaInsolita tutto esaurito

Grande successo per il primo appuntamento di ‘LuccaInsolita’, il programma di visite guidate, animate e notturne tra la storia e le leggende di Lucca, realizzato dal Comune di Lucca, in collaborazione con l’associazione delle guide e la Compagnia del teatro giovani di Lucca e grazie all’apporto organizzativo di ‘Itinera’. L’iniziativa ha registrato il tutto esaurito e, oltre ai turisti, anche molti lucchesi hanno preso parte alle visite. E domenica si replica.

Tutto esaurito per la prima volta di  “Lucca Insolita” un programma di visite guidate animate notturne tra storia e leggenda realizzato da Comune di Lucca, assessorato al turismo, con l’associazione delle guide e la Compagnia Teatro Giovani di Lucca con l’apporto organizzativo di Itinera. Particolare interessante, tra i partecipanti oltre ai cittadini lucchesi ed ai turisti presenti in città, anche numerose persone giunte da Bologna, Firenze, Pisa.

Soddisfatto l’assessore al turismo Moreno Bruni, che ringrazia l’associazione Guide Turistiche, la Compagnia Teatro Giovani di Lucca e itinera, grazie alle quali è stato possibile realizzare l’iniziativa, che rientra nella rassegna “A Lucca …d’estate”, musica, incontri, eventi pensati per animare le serate estive, in collaborazione tra gli assessorati al turismo ed alla cultura.

Lucca insolita proseguirà tutte le domenica sera di luglio e agosto con due percorsi guidati, uno in lingua inglese e uno in italiano, che attraverseranno la città e accompagneranno i visitatori alla scoperta di alcuni degli angoli più belli e suggestivi: da piazza S. Michele, a piazza S. Martino, attraverso piazza Bernardini, fino all’Orto Botanico, solo per indicarne alcuni.

A illustrare il legame fra la città, le sue leggende, i suoi miti e tradizioni potranno essere gli stessi protagonisti di vicende storiche lucchesi, miracolosamente riportati in vita da giovani attori.

Tra i personaggi che faranno da filo conduttore,  Matteo Civitali, Lucrezia Buonvisi e Lucida Mansi.

La visita, si potrà prenotare la visita in piazzale Verdi al centro di Itinera al costo di 8 euro a persona (bambini gratis). Le visite inizieranno alle ore 21 e dureranno circa 2 ore. Potranno partecipare fino un massimo di 30 persone a visita.

loschermo

Lucca: LuccaInsolita tutto esauritoultima modifica: 2009-07-10T15:47:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo