Asciano (SI): Palazzo Corboli

Una serata alla scoperta di preziosi dipinti e reperti archeologici custodi di secoli di storia.
Mercoledì 2 settembre è in programma l’apertura notturna straordinaria di Palazzo Corboli a partire dalle 21,30 (ingresso gratuito) per offrire a cittadini e turisti la possibilità di scoprire il patrimonio culturale ascianese.

Il museo di Palazzo Corboli, allestito in un palazzo medioevale, conserva, infatti, reperti archeologici dell’antichità e testimonianze artistiche dei secoli XIII-XVIII provenienti dal territorio di Asciano. Le decorazioni medievali si intersecano con il percorso della sezione di arte sacra che, al primo piano, espone opere di notevolissima qualità. Allestita in alcune sale del secondo e terzo piano è la sezione archeologica, con reperti che documentano il popolamento etrusco dell’Alta Valle dell’Ombrone. 

Sempre alle 21,30 in Piazza Garibaldi sarà presentato il Palio che sarà oggetto di contesa sul campo tra le contrade del borgo (Corona, Corso, Pergola, Piazza del Grano, Prato, Stazione e Tranquilla) durante la corsa dei Ciuchi in programma domenica 13 settembre.

sienafree

 

Asciano (SI): Palazzo Corboliultima modifica: 2009-09-02T08:48:25+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo