San Piero a Sieve (FI): Bosco ai Frati

Dopo il terremoto, in Mugello, al momento, secondo quanto reso noto dai sindaci della zona, l’ unica situazione che dà qualche apprensione, è il convento del Bosco ai Frati, nel comune di San Piero a Sieve, dove è conservato anche un Crocifisso attribuito a Donatello.

La struttura non è abitata da alcuna comunità religiosa. “Il sisma ha accentuato alcune crepe e la criticità della struttura, nota da tempo, ora si è fatta più evidente. Sulla situazione si deve intervenire per evitare rischi”, ha detto il sindaco Marco Semplici.

Al di là dello stato del convento, la situazione sta tornando alla normalità. Borgo San Lorenzo, per esempio, stamattina ha ospitato il suo tradizionale mercato settimanale, all’Autodromo del Mugello l’attività di pista funziona regolarmente.

Minore, invece, la presenza stamattina all’Ospedale del Mugello dove, per esempio, il numero delle persone che si sono sottoposte ai prelievi sono state decisamente inferiori alla norma. Le verifiche, oltre agli edifici scolastici, dove non sono stati riscontrati danni, interessano anche le Residenze sanitarie assistite ed abitazioni i cui proprietari ne abbiano fatto richiesta, ma non si registrano problemi.

San Piero a Sieve (FI): Bosco ai Fratiultima modifica: 2009-09-15T16:41:06+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo