Viareggio (LU): La zucca (di cioccolata) di Halloween più grande del

Partenza felice in piazza Mazzini per la prima edizione di “CioccoHalloween”, con la realizzazione della “Zucca di cioccolata più grande del mondo”: una struttura di ben due metri e mezzo di diametro è stata realizzata dai carristi  vincitori delle ultime due edizioni del Carnevale di Viareggio (seconda categoria) i fratelli Umberto e Stefano Cinquini, che è stata poi lavorata e “spennellata” dalle abili mani degli artigiani cioccolatai.

Ricordiamo che “CioccoHalloween” è una fiera della cioccolata  con animazione per bambini in tema Halloween che si svolge fino a domani (domenica 1 novembre) sul Belvedere delle Maschere in Piazza Mazzini a Viareggio. La manifestazione è Patrocinata dal Comune di Viareggio Ufficio Turismo e Marketing Territoriale, l’organizzazione è della Stefano Nari Production.

In particolare la gigantesca zucca ha destato tanta curiosità, specialmente per i bambini con tante foto ricordo e leccate di dita.

Presi d’assalto gli stand artigianali di Cioccolata di tutti i tipi, in tutti i modi e di tutti i gusti: cremino originale a fette, i famosi tartufi al pistacchio, caffè, arancio, cacao, nocciola e rhum, la irresistibile cioccolata calda, tante altre specialità e una produzione apposita dedicata ad Halloween con forme di zucche e streghe di cioccolata. Gli espositori provengono da diverse regioni dell’Italia del Centro Nord: Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, Piemonte e naturalmente la Toscana.

“CioccoHalloween” chiuderà i battenti alle 20.

loschermo

Viareggio (LU): La zucca (di cioccolata) di Halloween più grande delultima modifica: 2009-11-01T09:11:30+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo