………e ancora Prato: Rethinking the Product 2009

Si è aperta questa mattina la mostra “Rethinking the product 2009” a Interior Festival di Tokyo, con i 18 prototipi realizzati all’interno di Prato Italian Excellence, il laboratorio di innovazione, aggregazione e marketing sui mercati internazionali promosso dalla Camera di Commercio di Prato con il contributo di Toscana Promozione e con la collaborazione della Camera di Commercio di Pistoia, che ha contribuito all’affitto degli spazi.
“Abbiamo avuto una buona affluenza e riscontrato grande interesse – commenta Simone Cesari, responsabile dell’internazionalizzazione della Camera di Commercio di Prato, che si trova a Tokyo con alcune delle aziende coinvolte –. Abbiamo organizzato delle visite guidate per illustrare i prodotti e anche un seminario destinato ad una cinquantina di operatori”. Tra l’altro in Giappone gli interior designer rivestono un ruolo molto importante per il mercato immobiliare, perché le case vengono vendute “chiavi in mano”, cioè già arredate e pronte per essere abitate. Il contatto con questi professionisti apre quindi grandi opportunità.
La mostra, progettata dalla designer Sabrina Fontanili, si sviluppa su una superficie di 300 metri quadrati e ospita i lavori delle aziende che hanno partecipato al laboratorio, presentati in anteprima a settembre al Centro per l’arte Contemporanea Pecci. Interior Festival, che resterà aperta fino al 13 novembre, è una manifestazione organizzata dalla Japan Interior Industry Association frequentata da decoratori di interni, importatori e distributori di prodotti di design. Giunta alla settima edizione, rappresenta il principale evento in Giappone per il settore dell’arredamento e della decorazione di interni e nel 2008 ha registrato la presenza di oltre 30 mila visitatori professionali.
ilpunto-online
………e ancora Prato: Rethinking the Product 2009ultima modifica: 2009-11-12T11:57:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo