Pescia (PT): Pescia Dolce Pescia

E’ stato reso noto il calendario delle iniziative collaterali alla prima edizione di Pescia dolce Pescia, la grande kermesse gastronomica dedicata alla cioccolata ed alle ghiottonerie che si terrà a Pescia, presso il nuovo mercato dei fiori, COMICENT, il prossimo fine settimana, Sabato 30 e Domenica 31 Gennaio 2010, predisposto dall’Associazione Culturale Pinocchio Idee E Progetti in collaborazione con il Vice Sindaco Baldaccini Franco e l’Assessore Franchini Roberto.

Le sorprese non mancano e ce ne sono per tutti i gusti: si va dall’Animazione con i personaggi della Fiaba di Pinocchio, alla mostra delle Lambrette appositamente realizzata per rendere omaggio a Ferdinando Innocenti, dal mercatino dei prodotti tipici  locali coordinata dalla Rete Valleriana  con la presenza dei mitici fagioli di Sorana, miele di Medicina, olio extra vergine di oliva delle nostre colline all’esposizione di auto d’epoca ed ancora spazio documentativo del Museo della Carta di Pietrabuona, del Consorzio di Bonifica del Padule di Fucecchio.

Uno spazio del tutto particolare è riservato alla partecipazione del grande chef Claudio Menconi, noto personaggio delle trasmissioni televisive Uno Mattina e La Prova del Cuoco che si esibirà, nei due pomeriggi, nella sua particolare arte che consiste nel creare sculture adoperando frutta e verdura. Sullo stesso palcoscenico poi si esibiranno anche i maestri fioristi di Pescia coordinati da Maria Diolaiuti.

Due giorni quindi pieni di importanti iniziative studiate e realizzate appositamente per rendere ancora più invitante la partecipazione a Pescia dolce Pescia, dove vi ricordiamo il pubblico potrà accedere ad ingresso libero.

E’ un avvenimento qualificato, che la città si appresta a vivere al meglio, offrendo una buona immagine di se a tutti i visitatori che giungeranno dalle più svariate parti della Toscana e dell’Italia.

Una iniziativa estremamente valida anche sotto il profilo della promozione turistica che ripropone il grande spazio del COMICENT quale “piazza” naturale per ospitare tante future iniziative.

Il richiamo principale della manifestazione sara comunque dovuto alla presenza di una trentina di cioccolatai che offriranno la cioccolata in tutte le forme ed in tutte le maniere: i golosi d’Italia sono stati avvisati.

Pescia (PT): Pescia Dolce Pesciaultima modifica: 2010-01-26T18:28:17+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo