………e ancora Firenze: La Provincia Grande Fratello: ora anche sui telefonini

Il quotidiano delle pubbliche amministrazioni della provincia di Firenze MET ha predisposto un servizio per la visualizzazione ottimizzata delle notizie sugli i-phone e sui cellulari abilitati alla navigazione in Internet.
Per accedere al servizio, che è gratuito (senza nemmeno i costi del collegamento nelle aree wi-fi), basta aprire il browser dal proprio telefonino e collegarsi all’indirizzo http://met.provincia.fi.it/i/. I contenuti del quotidiano appariranno in una versione del giornale on line più leggera di quella che normalmente si consulta sul pc o sul portatile, adattata alla minore potenza e al piccolo display dei cellulari e studiata per rendere semplice e immediata la consultazione delle news.
Se si vuole comunque accedere alla versione normale del sito, quella più completa, basta collegarsi all’indirizzo http://met.provincia.fi.it/
Avviato per sfruttare al meglio le caratteristiche dei nuovi telefonini, il servizio punta a agevolare il consumo delle informazioni pubbliche, e offre la possibilità in prospettiva di collegare le news visualizzate alla localizzazione dell’utente (Gps integrato) consentendo l’accesso diretto alle notizie utili relative al posto in cui ci si trova: cantieri stradali, eventi, meteo.
Primo servizio in Italia di informazione pubblica locale sul web personalizzata per i nuovi telefonini, quello di MET si aggiunge agli analoghi servizi lanciati in questi giorni dalle principali agenzie di stampa, dalla Rai e dai grandi quotidiani.

………e ancora Firenze: La Provincia Grande Fratello: ora anche sui telefoniniultima modifica: 2010-02-17T12:15:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo