Torre del Lago P. (LU): Nuovo auditorium

Una struttura moderna e tecnologicamente all’avanguardia al servizio dell’intero territorio che rappresenterà una leva fondamentale nello sviluppo delle attività culturali e congressuali della Fondazione  Festival Pucciniano nel periodo invernale. A giugno l’intitolazione ad una personalità di alto profilo. Il nome dell’Auditorium sarà scelto da una commissione appositamente istituita che raccoglierà anche i suggerimenti che viareggini e torrelaghesi vorranno dare per la scelta del nome  dell’Auditorium.  Completato a tempo di record, il nuovo Auditorium nel Gran Teatro Giacomo Puccini di Torre del Lago sarà inaugurato con un grande concerto domenica 14 marzo alle ore 17,00 con Orchestra , Coro e artisti solisti del Festival Puccini diretti dal Maestro Alberto Veronesi. Un’opera che si rivela di importanza strategica per lo sviluppo culturale ed economico della Fondazione Festival Pucciniano che potrà così contare su una struttura fino a  500 posti sia per attività artistiche invernali sia per soddisfare la già sostenuta  domanda della struttura per congressi,  convention, riunioni di lavoro, manifestazioni, ecc.
L’ auditorium avrà una capienza sino a   500  posti e   un palcoscenico collocato sulla parete nord ovest  con un’ampia vetrata che consente la godibilità del paesaggio. Un palcoscenico adatto ad ospitare  spettacoli musicali, proiezioni cinematografiche,   concerti da camera, jazz e sinfonici anche con  un’ intera formazione orchestrale.  L’auditorium è attrezzato con tecnologie all’avanguardia per proiezioni video cinematografiche  e provvisto di un  impianto audio di ultima generazione. All’auditorium si accede dal grande  foyer  dotato di bar caffetteria e   guardaroba. Al servizio dell’Auditorium camerini e tutti i servizi già in dotazione al Gran Teatro con sartoria, trucco e parrucche, ecc. 
“Con il completamento dell’Auditorium   – dichiara il presidente Massimiliano Simoni –   possiamo dire di aver conseguito l’obiettivo di completare l’offerta di spazi,  anche per attività congressuali,  che favorirà certamente un   incremento delle già intense attività della Fondazione Festival Pucciniano durante l’intero arco dell’anno.  Sono certo che l’Auditorium  darà un reale contributo  alla politica di destagionalizzazione turistica oltre che rappresentare lo spazio appropriato dove realizzare anche nei mesi invernali una programmazione artistica di elevato livello qualitativo.  Anche domenica 5 marzo l’intera struttura è stata affittata da una società finanziaria che vi ha ambientato la propria convention.” La cerimonia di inaugurazione è fissata per domenica 14 marzo alle ore 17,00 a cui seguirà un Gala Lirico con i complessi, Orchestra e Coro del Festival Puccini, gli artisti solisti del Festival Puccini  diretti dal direttore artistico  Alberto Veronesi. 
L’intitolazione dell’Auditorium si svolgerà invece nel prossimo giugno durante la manifestazione Teatro Porte Aperte. “E’ intenzione della Fondazione – dichiara ancora  il presidente Simoni – intitolare l’Auditorium ad una personalità di elevato profilo, ma vogliamo coinvolgere  anche la città nella scelta. Per questo chiediamo ai cittadini di Viareggio e Torre del Lago di contribuire alla scelta del nome, dando i propri suggerimenti e le motivazioni che saranno poi esaminate dalla commissione incaricata dell’intitolazione.” Le proposte potranno essere inviate alla Fondazione Festival Pucciniano per posta (Fondazione Festival Pucciniano- via delle Torbiere – 55049 Torre del Lago Puccini ), per e-mail ( info@puccinifestival.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) oppure attraverso l’apposito link sulla home page del sito www.puccinifestival.it .
versiliaintv
Torre del Lago P. (LU): Nuovo auditoriumultima modifica: 2010-03-04T12:29:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Torre del Lago P. (LU): Nuovo auditorium

I commenti sono chiusi.