Fucecchio (FI): Balli ottocenteschi

Dopo il successo conseguito nelle precedenti edizioni e il positivo riscontro ottenuto partecipando ai Gran Balli nelle più importanti città italiane, La Compagnia della Bizzarria d’Amore si rinnova ulteriormente, proponendo un nuovo corso di balli di tradizione ottocentesca. Sono previste lezioni di valzer, quadriglie, mazurke e tanto altro per un totale di dieci incontri che si terranno a Fucecchio da ottobre a dicembre. L’iniziativa è rivolta sia a principianti, che a danzatori più esperti.
L’ulteriore possibilità che viene data loro è da fiaba, visto che il corso permetterà ai partecipanti di prendere parte a vere feste in costume ottocentesche, svolte nella magia di famosi palazzi storici.
Questa iniziativa va ad aggiungersi alle altre che la compagnia ha in agenda per la stagione 2010/11: dal laboratorio teatrale, adatto a tutti quelli incuriositi da se stessi, che abbiano voglia di mettersi in gioco, lasciandosi sorprendere dalle proprie possibilità espressive silenti; agli stage di danza Scozzese e Rinascimentale, fino al Bal en Têtê che quest’anno, in occasione del Carnevale, darà modo a dame e cavalieri di sbizzarrirsi con copricapo di tutte le forme e ispirazioni.
Iscrizioni al corso di danze ottocentesche entro il 30 settembre. Per informazioni ed iscrizioni tel. 0571. 242584 – 349.5393009 annamaria.lotti@alice.it
Fucecchio (FI): Balli ottocenteschiultima modifica: 2010-09-02T15:26:26+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo