Camaiore (LU): Nozze ecosostenibili

Due giovani che si sono sposati sabato a Camaiore, Annalisa Causa di Genova e Diego Paoli di Viareggio, hanno deciso di adottare piccoli accorgimenti per rendere questo giorno “equo e sostenibile“. Prima di tutto la scelta del menù: vegetariano, molti piatti all’interno del menù sono a Km zero valorizzando le produzioni locali nel tentativo di abbattere le emissioni di CO2 prodotte dal trasporto delle merci da paesi lontani.
Bevande analcoliche e bomboniere (confetti compresi) sono state acquistate nelle botteghe del commercio equo e solidale (altromercato) da sempre attento al rispetto dell’ambiente e delle persone. Gli sposi hanno inoltre scelto di non utilizzare materiale plastico per servire le pietanze durante il ricevimento, ma di servirsi a tale scopo di materiale innovativo derivato dall’amido di mais (mater-bi) completamente biodegradabile in circa 80 giorni.
Le bevande verranno servite in bicchieri che ogni invitato è tenuto a portarsi da casa ed il più originale riceverà un simpatico omaggio. Non un solo grammo di oro sarà stato estratto per realizzare le fedi con le quali i due sposi si pronunceranno eterno amore essendo prodotte esclusivamente in oro riciclato.

viareggiok


Camaiore (LU): Nozze ecosostenibiliultima modifica: 2010-09-06T16:16:11+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo