Castelnuovo d’Elsa (FI): Il giorno più dolce dell’anno

 

Un appuntamento da non perdere per quanti aspirano a finire nel famigerato “Terzo cerchio” della Divina Commedia, quello dei golosi. Domenica 19 settembre nella frazione di Castelnuovo d’Elsa (Castelfiorentino) torna infati “Il Giorno più dolce dell’anno”, la rassegna del dolce casalingo e dei prodotti tipici locali organizzata dal Comune di Castelfiorentino in collaborazione con l’Associazione Culturale GAT (Gruppo Amici del Teatro) e il Comitato Festaiolo di Castelnuovo d’Elsa che sarà accompagnata come nelle passate edizioni da una mostra mercato e da numerose iniziative di animazione.

Il programma della giornata prevede – dalle ore 9.00 – la mostra mercato di artigianato e prodotti tipici, che si terrà come di consueto nelle vie del centro, con possibilità di degustazione e acquisto. In evidenza giocattoli in legno, ceramica, découpage, sedie impagliate, prodotti in vetro, ma anche salumi, formaggi, miele e frutta secca. All’interno della mostra ci sarà anche un’esposizione di quadri di pittura.
Nel primo pomeriggio, a partire dalle ore 14.30, inizierà la distribuzione e vendita del dolce casalingo, con un’ampia scelta di torte gustose e genuine. Un’iniziativa che costituisce il cuore pulsante della festa, a cura del Comitato Festaiolo di Castelnuovo. A seguire, dalle 15.30, appuntamento con le street band (come la Bim Bum Band) e gli artisti di strada. Alle 17.00 è in programma uno spettacolo musical teatrale di illusionismo. Per informazioni: 348.5452635; info@gatteatro.com

Castelnuovo d’Elsa (FI): Il giorno più dolce dell’annoultima modifica: 2010-09-14T16:14:42+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo