…….e ri-Firenze: Bravi balestrieri!

 

I Balestrieri Fiorentini per la terza volta consecutiva sul gradino più alto del podio. L’ambito traguardo è stato raggiunto domenica scorsa a Cagli, in provincia di Pesaro Urbino, nel corso dell’ottava edizione del Campionato Italiano di Tiro con la Balestra a Braccio tra le Compagnie di Balestrieri aderenti alla L.I.T.A.B –Lega Italiana Tiro alla Balestra.

Alla competizione hanno partecipato 90 atleti appartenenti a nove compagnie (Balestrieri di Firenze, Cagli, Cerreto Guidi, Cortona, Mondavio, San Severino Marche, Popoli, Castiglion Fiorentino e Mondaino) in rappresentanza di altrettante città, dove si pratica quest’antica disciplina.
I Balestrieri Fiorentini (www.ibalestrieridifirenze.it) già campioni d’Italia nel 2008 e 2009 hanno confermato la loro maestria in questa disciplina vincendo per la terza volta l’ambito titolo di squadra Campione d’Italia.

Tra i balestrieri di Firenze si è particolarmente distinto Fabio Checcucci che si è aggiudicato un ottimo terzo posto individuale e ha primeggiato anche nel tradizionale Tiro al Corniolo.
“Quando un risultato così esaltante – ha sottolineato il presidente del Calcio Storico Fiorentino Michele Pierguidi – arriva per tre anni consecutivi, significa che non si può parlare di fortuna o di circostanze, ma di veri e propri talenti che con grande sacrificio impiegano parte del loro tempo per cimentarsi in questa affascinante disciplina.

Voglio complimentarmi, anche a nome del sindaco Renzi, con gli amici Balestrieri per questo titolo italiano motivo di soddisfazione e orgoglio non solo per il vostro gruppo, ma per l’intera città di Firenze”.
Classifica a squadre 1° Balestrieri Fiorentini (517 punti), 2° Balestrieri di Cortona (514), 3° Balestrieri dell’Oca di Cagli (517). Classifica individuale , 1° Roberto Lupi (campione d’Italia) di Cerreto Guidi, 2° Marco Ferrante di Cortona, 3° Fabio Checcucci di Firenze.

…….e ri-Firenze: Bravi balestrieri!ultima modifica: 2010-09-16T09:30:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo