……e ancora Lucca: Massimo Moriconi

Aprirà i battenti il 20 ottobre al Chiostro del Centro Culturale Agorà la personale di pittura dell’artista Massimo Moriconi intitolata “Collisione Cromatica“. Organizzata da Mad’eventi Associazione Culturale in collaborazione con Emergency e con la collaborazione mediatica de Lo Schermo, la mostra è anche patrocinata dal Comune di Lucca, dalla Provincia di Lucca e dall’APT Lucca,   

Sotto il profilo artistico la forza sprigionante dell’artista Moriconi è data dai colori, lasciati liberi di fondersi e respingersi in egual misura per uno show inusuale, dove non è presente un ambiente, né figure di riferimento. Puro cromatismo, Collisione Cromatica.

Le opere di Moriconi saranno accompagnate dalla mostra fotografica “Prima le Donne e i Bambini” curata dal Gruppo Emergency sede di Lucca, per raccontare la condizione femminile insieme a quella infantile in paesi devastati dalla guerra quali Afganistan, Cambogia, Sierra Leone, Iraq.

La mostra personale di Massimo Moriconi sarà gestita interamente dal personale dell’Associazione che provvederà ad illustrare le opere ed a soddisfare le richieste dei visitatori.

Il pubblico potrà recarsi a visitare la mostra dal 20 Ottobre al 13 Novembre nei giorni di lunedì dalle 14.00 alle 19.00; dal martedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 13.00. 

loschermo

……e ancora Lucca: Massimo Moriconiultima modifica: 2010-10-13T10:03:28+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo