Pisa: Gli Amici del Gioco del Ponte

 Sabato 30 ottobre p.v. sarà un giorno importante per gli “Amici del Gioco del Ponte”, associazione attiva dodici mesi l’anno e sempre prodiga di iniziative volte a valorizzare l’evento-simbolo del Giugno Pisano. In tale data è infatti prevista l’inaugurazione della nuova sede, presso il Royal Victoria Hotel, un momento importante cui saranno invitate le autorità, i protagonisti e gli appassionati del Gioco, gli organi di stampa e le televisioni.

Contestualmente, sarà presentato il nuovo logo dell’Associazione, ideato e realizzato dal segretario Nicola Farnesi, già autore del restyling del sito internet e vincitore del concorso lanciato dal portale web ufficiale dell’A.C. Pisa 1909: da un progetto grafico dello stesso Farnesi è infatti nata la maglia da gioco della società neroazzurra, ed è inutile dire quanta sia la curiosità per questo ennesimo lavoro dell’apprezzato Farnesi.
Non basta: nei locali del Royal Victoria, sempre sabato 30 ottobre, sarà inaugurata la mostra fotografica allestita con i lavori dei partecipanti al Concorso lanciato dagli Amici del Gioco del Ponte in occasione del corteo storico dello scorso giugno: si tratta di circa 50 opere su un totale di 80 presentate. Tra queste, le foto prime classificate in questa 1^ storica edizione: a ricevere gli omaggi messi in palio grazie a Computer Shop e Prontodia, partners dell’Associazione, saranno alcuni dei 30 concorrenti che hanno aderito all’iniziativa, numero record per un progetto “sperimentale” che si consoliderà a partire dalla prossima estate. La suddetta mostra è in collaborazione con Eneco srl. Riepilogando, quattro iniziative in un solo pomeriggio: inaugurazione sede, presentazione logo, taglio del nastro per la mostra, e premiazione del concorso.

Ulteriori informazioni sul sito internet www.amicidelgiocodelponte.it, un portale che si propone di diventare riferimento per i soci ma anche per gli appassionati e sostenitori del Gioco del Ponte, durante tutto l’anno. Tra le utilità proposte: “Alla ricerca di figuranti”, un servizio rivolto a coloro che vorrebbero partecipare al Gioco ma che non sanno come fare, “News dal Gioco”, per raccogliere le news e le ultime notizie legate al Gioco del Ponte, “l’Archivio”, contenitore multimediale con fotografie (collaborazione con Alinari e Sole 24 ore) e filmati archivio. In più, per chi non si accontenta mai, ecco il profilo Facebook, nato da poco e già molto attivo con oltre 250 membri effettivi e tantissimi contatti.

pisanews

Pisa: Gli Amici del Gioco del Ponteultima modifica: 2010-10-23T16:16:19+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo