Succisa di Pontremoli (MS): La famiglia Tozzi

Quasi quattrocento persone alcuni giorni fa hanno partecipato all’inaugurazione del  nuovo negozio della famiglia Tozzi, originaria di Succisa (Pontremoli) dove è possibile comprare e degustare vini,salumi e dolci,e i più buoni prodotti della terra apuana e lunigianese.

 Viste le origini della famiglia Tozzi sarà inoltre possibile acquistare prodotti come testaroli, panigacci, farina di castagno, lardo di Colonnata e molto altro ancora. L’Angolo di Italia, Vini e sapori regionali e si trova a Roma nei pressi della Basilica di Santa Maria Maggiore in Via Liberiana n. 19/a.  Un punto di vista enogastronomico che sarà del tutto particolare e per certi versi unico anche per i romani che nella nuova bottega troveranno, caso più unico che raro in città, tutta una serie di prodotti provenienti dalla Lunigiana. Sarà una vetrina ed un mercato importante per i nostri prodotti visto il flusso di persone che quotidianamente circola nella Capitale. Funghi, miele, farina di castagne, frutti di bosco, torta d’erbi e pattona, lardo di Colonnata, prodotti di alta qualità, tipici della nostra zona, sono sbarcati a Roma.

Oltre a far conoscere le risorse enogastronomiche della Lunigiana, il negozio a Roma potrebbe essere un’occasione per creare curiosità e dunque turismo: un turismo che, oltre a prelibatezze, può offrire paesaggi spettacolari e tanta storia, degna di nota ma purtroppo nella Capitale d’Italia sconosciuta ai più. E’ sull’onda di questo ragionamento che l’originario negozio di souvenir della Famiglia Tozzi ha deciso di cambiare completamente pelle reinterpretandosi con la vendita di prodotti tipici della cucina italiana dicendo basta con la corsa al ribasso cercando di stare dietro all’offerta circostante a bassissimo prezzo, ma al contrario vendere prodotti di qualità e valorizzando le aziende artigianali, agricole e commerciali delle varie regioni italiane.

quotidianoapuano

Succisa di Pontremoli (MS): La famiglia Tozziultima modifica: 2010-11-01T12:08:10+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo