Volterra (PI): La Toscana degli Etruschi al Louvre

Tiziano Carradori 

La Toscana partecipa con il suo progetto “Le terre degli Etruschi” all’esposizione in corso al Salon international du Patrimoine Culturel del museo del Louvre a Parigi, quest’anno dedicata alle civiltà del Mediterraneo.
«Si tratta – spiega l’assessore regionale alla cultura e al turismo, Cristina  Scaletti –   di uno dei più importanti eventi internazionali dedicati alla valorizzazione del patrimonio culturale, e in particolare al turismo culturale. E la Toscana è l’unica regione italiana a parteciparvi, con un progetto di grande respiro attraverso il quale intendiamo valorizzare le nostre radici. Le “Terre degli Etruschi” è infatti la più grande esposizione mai dedicata a questo popolo, che ha già avuto il suo “battesimo” a Bruxelles, dov’è tuttora esposta, e che dalla primavera prossima inizierà a girare in Italia e in Europa».

La presenza della Toscana a Parigi offre agli operatori turistici delle terre degli Etruschi e ai musei toscani, l’opportunità di presentare la propria offerta agli operatori internazionali in un contesto d’eccezione quale quello rappresentanto dal museo parigino.
«Si tratta – aggiunge l’assessore Scaletti – di un punto di forza della nostra offerta turistica, che intendiamo valorizzare ulteriormente e che oggi presentiamo con convinzione e completezza ai tour operator specializzati, ai docenti, agli operatori culturali, alla stampa specializzata, ai tanti operatori che potranno trovare – per la prima volta in modo organico e soprattutto integrato – l’offerta culturale e quella turistico-ricettiva della Toscana».

Volterra (PI): La Toscana degli Etruschi al Louvreultima modifica: 2010-11-05T17:14:14+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo