Lucca: Premio a Lo Schermo

Stefano Giuntini e Lorenzo Vannucci de LoSchermo.it ricevono il premio (Ph. Andrea Simi per LoSchermo.it) 

Gli Oscar a Palazzo Ducale. Grande successo per la prima edizione degli Oscar della Promozione Sportiva, la manifestazione promossa dal Coordinamento degli Enti di promozione sportiva della provincia di Lucca e realizzata con la collaborazione del Coni Provinciale e della Provincia di Lucca, tenutasi nella Sala Rappresentanza di Palazzo Ducale a Lucca.

Il premio è nato per dare un giusto riconoscimento a tutti quei soggetti – volontari, associazioni, media – che svolgono o hanno svolto un ruolo attivo nella promozione dei valori dello sport, con impegno, passione e costanza; chi, “da dietro le quinte”, opera ogni giorno per la crescita del mondo sportivo provinciale.

Il convegno “Lo sport come strumento di integrazione per gli Immigrati”, ha aperto l’incontro a cui erano presenti gli assessori della Provincia di Lucca Valentina Cesaretti e Mario Regoli, il coordinatore tecnico del Coni di Livorno Alberto Buonaccorsi, e la psicologa del Coni di Lucca Ilaria di Vecchio. L’incontro è nato su sollecitazione del Gruppo Volontari Accoglienza Immigrati (G.V.A.I.) di Lucca, l’associazione che dal 1990 ha attivato un percorso di ascolto e accoglienza dei migranti con l’apertura di servizi in risposta ai bisogni primari e ai nuovi bisogni.

 Al termine, si è tenuta la cerimonia di consegna dei premi. Ecco chi ha ricevuto la statuetta:

USAcli: Piero Doroni (individuali), Luca Matteucci (Atleti), Amedeo Arrighi (Dirigenti), S. Marco Fratres A.S.D. (Società sportive); ACSI: Piero Ruberti (Individuali), Antonio Del Bucchia (Atleti), Alessandro Landi (Dirigenti), Il Bianconiglio A.S.D. (Società); CSI: Alessandro Paladini (Individuali), Giuseppe Vietina (Atleti), Alberto Panico (Dirigenti), A.S.D. Dezza (Società); CNS Libertas: Giuseppe De Cesari (Individuali), Lamberto Marsili (Atleti), Michele Del Magro (Dirigenti), Libertas Ponte a Moriano A.S.D.; CSA.In: Gruppo Sportivo Marciatori Antraccoli (società sportive); AICS: Francesco Ferrenti (Individuali), Moreno Lombardi (Atleti), Renzo Quaratesi (Dirigenti), Aquila Nozzano 1982 A.S.D. (Società); CSEN: Brunello Balderi (Individuali), Gionata Canova (Atleti), Marco Giannini (Dirigenti), A.S.D. Budokan Viareggio (Società); UISP: Paolo Bomprezzo (Individuali), Ernesto Turriani (Atleti), Giuseppe Del Sarto (Dirigenti), Croce Verde Viareggio A.S.D.; CONI, Maurizio Barsotti (Pugilato), Sorin Radoi (Scherma).

Sono stati premiati, inoltre:

Pier Luigi Bertini, giornalista sportivo, Virginio Bertini e Giovanni Brignole (alla memoria), Lo Schermo.it (che fornisce notizia da Lucca ad eccolatoscana) ,Il Nuovo Corriere di Lucca e della Versilia, Canale 39, Il Tirreno, La Nazione e la televisione locale NoiTv.

Un riconoscimento è andato anche ad alcuni atleti stranieri che operano nel mondo sportivo provinciale: Fran Paluca (pugilato), Ludmila Milintchuk (istruttrice corsi sportivi), Alexander Chumania (atletica), Maria Laura Dumitrasku (pallavolo),  George Kalugamage (atletica), Luchian Vasile (arti marziali).

Il coordinamento, inoltre ha deciso di consegnare, in ricordo, una targa ad Andrea Bartoli il giovane atleta, capitano della squadra di squadra di pallacanestro Libertas Lucca, eccellente promessa, che per il mortale incidente dei giorni scorsi, non potrà mai più esprimere la sua potenziale capacità sportiva.

(Foto di Andrea Simi per LoSchermo.it)

Lucca: Premio a Lo Schermoultima modifica: 2010-11-29T08:57:22+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo