Lamporecchio (PT): Tanti prodotti bio

D
ilemma: i regali di Natale! Cosa acquistare, dove e soprattutto quanto costa! Nella Bottega della filiera corta toscana, su STILE NATURALE SHOP, si ha modo di conoscere le piccole aziende di qualità e di tradizione acquistando direttamente dai produttori. Come da FORRA’ PRUNO azienda biodinamica di Lamporecchio nel pistoiese dove Tiziana Fabiani e Andrea Menichetti coltivano i prodotti dell’orto confezionandoli uno ad uno: di zucchine, pomodori, cetrioli non manca niente! Per i golosi ottima è la confezione di olio extravergine d’oliva appena spremuto con le 4 ciotoline in ceramica tipiche della tradizione toscana.
Oppure la linea cosmetica biologica PRIMA SPREMITURA di Firenze, l’UNICA linea di bellezza CON IL MARCHIO IGP (Indicazione Geografica Protetta) prodotta esclusivamente con olio extravergine d’oliva biologico Toscano Igp non testato su animali. Tra le novità lo Stick Labbra e la Crema Fluida Idratante indicata per la pelle delicata dei bambini. Dal convento delle SUORE BENEDETTINE DI PISTOIA arrivano i prodotti del passato come il Rosolio di China, un digestivo tipico ed esclusivo del Monastero fatto da una ricetta segreta del 1728. Con le arance selvatiche del convento si confezionano marmellate e arancini canditi gustosissimi. Per chi ha problemi di cervicale a Colle Val D’Elsa, nel senese, Silvia Bertolucci di ECOARTIGIANATO confeziona artigianalmente cuscini di pula di farro biologica, salutare e rinfrescante. Con lo stesso materiale crea anche utilissimi cuscini per l’allattamento che sono molto apprezzati dalle neo mamme. Da San Gimignano poi, Ivan dell’agriturismo biologico IL CASTAGNOLINO coltiva oltre allo zafferano Dop, anche la cipolla di Certaldo, presìdio Slow Food, con la quale crea deliziose confetture di cipolla ottime per accompagnare formaggi stagionati.  
Tra i presìdi Slow Food toscani abbiamo una straordinaria new entry: lo Sfratto dei Goym del PANIFICIO DEL GHETTO DI PITIGLIANO, dove il fornaio kosher Giovanni Bianchini ridà vita allo “Sfratto” appunto, dolce che ricorda la cacciata degli Ebrei da parte di Cosimo II dall’Italia centrale, impastando con sapienza le noci, la farina, il miele, l’olio extravergine d’oliva toscano e la buccia d’arancio
Per un regalo fuori dall’ordinario consigliamo i riccioli d’oro alimentare per decorare i dolci e i cocktail della serata di Capodanno, oro in foglia creato artigianalmente da MANETTI BATTILORO antica bottega artigiana fiorentina, già alla quarta generazione di battitori d’oro!
Per chi è appassionato di gelatine e di Chianti la FATTORIA UCCELLIERA di Pisa presenta le Gelatine di: Chianti, di Vin Santo, e di Uva Colombana create utilizzando solo i prodotti del podere di famiglia.  E poi tanto altro da piluccare e scoprire nella Bottega che fa bene al palato, alla salute e al cuore. Acquista meno, acquista meglio dalla filiera corta di Stile Naturale Shop.
STILE NATURALE SHOP, per i tuoi regali di Natale

Lamporecchio (PT): Tanti prodotti bioultima modifica: 2010-11-30T16:04:22+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo