Cerreto Guidi (FI): Viti-vinicoltura biodinamnica

Si svolgerà presso la Villa medicea di Cerreto Guidi, il 26 e 27 gennaio 2011, il Corso di Viti-vinicoltura biodinamica Moderna e degustazione didattica de “i vini biodinamici” – Energia e materia nell’agricoltura del XXI° secolo.
Il corso, realizzato con il patrocinio del comune di Cerreto Guidi, sarà condotto dal dr. Leonello Anello, agronomo, consulente e ricercatore, direttore della Sezione di Scienze Agricole Biodinamiche, con il supporto organizzativo di Viticolturabiodinamica.it.

L’iniziativa si colloca all’interno di un progetto che intende far di Cerreto Guidi il centro di irradiazione di una serie di attività di ricerca e divulgazione di alto profilo professionale ed accademico dedicate al mondo della vite e del vino, oltre a rappresentare un elemento di valorizzazione del territorio per le possibili applicazioni nel campo dell’agricoltura locale.

Su questa scia si colloca anche la realizzazione del III Convegno di Viti-vinicoltura Biodinamica Moderna che si svolgerà a Cerreto Guidi il prossimo 9 luglio nei prestigiosi locali della Villa medicea.

Cerreto Guidi (FI): Viti-vinicoltura biodinamnicaultima modifica: 2011-01-25T15:19:08+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo