Prato: Paolo Calamai

Puntuale come un orologio svizzero alle ore 19,00, si è aperta la mostra di arti visive del pittore Paolo Calamai, al centro commerciale di Galcetello.

Una iniziativa in collaborazione con i commercianti del centro, dove nelle vetrine vengono esposte le opere che raccontano la vestizione di Pinocchio da parte dell’industria tessile e quindi un rapporto arte-lavoro di cui Prato oggi ne ha estremamente bisogno.

Alla manifestazione hanno partecipato il Sindaco di Prato Roberto Cenni, il Consigliere della Regione Toscana Alberto Magnolfi, molti politici, uomini e donne dell’arte e della cultura, moltissimi cittadini.

L’artista Paolo Calamai insieme al Sindaco e a molti presenti all’iniziativa, hanno visitato la mostra, si sono intrattenuti con i commercianti che esponevano le opere nelle proprie vetrine, hanno auspicato che la mostra divenga intinerante per tutte le circoscrizioni della Città.

Infine, vista l’ottima riuscita della manifestazione, l’artista invita tutti i cittadini che si recheranno al centro commerciale di visitare la mostra di arti visive, nell’auspicio che l’unione dell’arte e della cultura possa rendersi utile alla crescita sociale della Città di Prato.

 

pratoreporter

Prato: Paolo Calamaiultima modifica: 2011-01-28T18:14:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo