Lucca: Alberto Del Carlo

Alberto Del Carlo

E’ stato rieletto all’unanimità oggi pomeriggio (martedì 1 febbraio), dal nuovo Organo di Indirizzo della Fondazione Banca del Monte di Lucca, il presidente, avvocato Alberto Del Carlo.

Si è  infatti insediato alle 17,30 il nuovo Organo di Indirizzo della Fondazione Banca del Monte di Lucca, in adempimento a quanto richiesto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze il quale, nonostante il contenzioso in corso riguardo a 2 designazioni (quelle di Chelini e Bacci), ha ritenuto che il nuovo organo di indirizzo si dovesse costituire nella composizione di dieci dodicesimi (cioè le dieci persone nominate dagli enti), dal momento che tale composizione consente il funzionamento della Fondazione essendoci il quorum per ogni tipo di attività, sia ordinaria sia straordinaria.

L’Organo di Indirizzo è convocato il 17 febbraio per la nomina del Consiglio di Amministrazione, che si comporrà di 4 persone oltre al presidente, che potranno essere scelte sia internamente che esternamente. Terminerà così l’iter di rinnovo delle cariche e prenderà il via il secondo mandato, per Del Carlo, alla guida dell’ente.

“E’ mia intenzione – ha dichiarato Del Carlo – proseguire nel metodo di lavoro instaurato, che si è manifestato proficuo: coinvolgere i componenti di tutti gli organi nel lavoro della Fondazione, in particolare attraverso le commissioni settoriali. Il programma che intendo portare avanti è quello di trasformare la Fondazione, sempre di più, da ente erogatore ad ente progettuale, privilegiando progetti propri o concordati con le istituzioni pubbliche o private di riferimento. Riguardo ai ricorsi pendenti, cercheremo una soluzione condivisa”.

loschermo

Lucca: Alberto Del Carloultima modifica: 2011-02-02T09:40:13+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo