Firenze: Fiera del Cioccolato

 
Firenze diventa capitale internazionale del cioccolato: da venerdì 4 a domenica 13 febbraio in Piazza Santa Croce torna la Fiera del Cioccolato Artigianale, manifestazione giunta alla 7a edizione ed ormai diventata uno degli appuntamenti più importanti del settore a livello internazionale

Tanto che quest’anno raddoppiano la durata dell’iniziativa (10 giorni) e il numero degli espositori (che saranno 80 divisi su due turni), con una serie di golose ed inedite iniziative collaterali rivolte in particolare ai bambini. “E’ un appuntamento molto importante per la città – afferma il vicesindaco Dario Nardella – sia perché cade in un momento di bassa stagione e contribuisce a dare visibilità al turismo, sia perché si inserisce in quel cartellone annuale di eventi enogastronomici di qualità che fa di Firenze una destinazione privilegiata del buon mangiare e del buon bere. E abbiamo voluto confermare l’uso di piazza Santa Croce, che tutti vorrebbero, proprio perché si tratta di un evento di grande qualità e attrazione del ‘made in Tuscany’”.

I 40 stands saranno aperti dalle 10 alle 22 di giorni giorno e tutti potranno gustare ed acquistare le specialità dei maestri cioccolatieri italiani e stranieri, impegnati nell’esposizione delle loro prelibatezze, oltre che in dimostrazioni pratiche e workshop dedicati al ‘cibo degli dei’. La piazza inoltre sarà punto di ritrovo per le maschere di grandi e piccini, che potranno partecipare agli eventi ed alle tante iniziative previste. Ci sarà una mostra fotografica sulla storia della produzione del cacao da fine ‘800 ai giorni nostri, con immagini del Museo Fotografico Alinari di Firenze; e anche quest’anno i ristoratori del centro storico proporranno cene interamente a base di cacao.

Info: www.fieradelcioccolato.it

Firenze: Fiera del Cioccolatoultima modifica: 2011-02-03T09:59:37+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Firenze: Fiera del Cioccolato

I commenti sono chiusi.