Pomarance (PI): Abusi d’Africa

Il Teatro dei Coraggiosi di Pomarance ospiterà venerdì 11 febbraio lo spettacolo Abusi d’Africa di Giuseppe Carrisi, liberamente ispirato al libro Tutto quello che dovresti sapere sull’Africa e che nessuno ti ha mai raccontato di Giuseppe Carrisi (una produzione di “Sipario Toscano – la città del teatro e dell’immaginario contemporaneo”).

Si tratta di uno spettacolo narrativo e giornalistico che sul palco, grazie alla regia di Alessandro Garzella e Fabrizio Cassanelli lascerà risuonare alcuni frammenti impressi tra gli occhi e l’anima di un testimone di storie atroci, un messaggero di speranze inespresse. In scena Giuseppe Carrisi e Letizia Pardi con la partecipazione di Valentina Grigò e Matar Ndiaye e la voce di Francesca Della Monica. L’opera vuole colmare un vuoto di informazione sul fenomeno Africa, sui legami che stringono questo continente al mondo occidentale e ai colossi asiatici, fino a strangolarlo poco a poco.

Ma c’è anche della speranza in questo percorso evocativo. Il messaggio finale quindi è che l’Africa ha grandi potenzialità che devono solo essere sostenute dal coraggio del cambiamento, invertire la tendenza e affermare un modello di sviluppo virtuoso, sostenibile e solidale. Giuseppe Carrisi non è un attore. È un giornalista da sempre attivo nel sociale, innamorato dell’Africa e particolarmente esperto dei suoi problemi umani e politici.

I biglietti per lo spettacolo costano 9 euro (7 euro il ridotto under 18 e over 60); prevendita e prenotazioni presso la biglietteria del Teatro il giorno prima dello spettacolo dalle 16 alle 19 o telefonando allo 0588 64572.

Per informazioni: Comune di Pomarance – URP tel. 0588 62306

Pomarance (PI): Abusi d’Africaultima modifica: 2011-02-04T10:59:13+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo