Lucca: Tutti alla BIT

Inizia con la Borsa Internazionale del Turismo di Milano (17/20 febbraio) la promozione turistica della città di Lucca. A Milano, dove si incontrano i principali operatori del mondo nel settore, il Comune di Lucca porterà la città addirittura in tre modi diversi: insieme all’Apt di Lucca e con gli altri Comuni del territorio, infatti, Lucca partecipa alla presentazione di tutte le iniziative collegate al “verde”, in particolare con Verdemura (che si terrà dal 25/27 marzo di quest’anno), Murabilia in settembre, ma anche con le diverse iniziative realizzate dall’Orto Botanico, come le serate musicali de “Il canto degli alberi” e quelle realizzate nel parco Fluviale come agosto sul fiume.

“In secondo luogo – sottolinea Moreno Bruni, assessore al Turismo – saremo presenti con il materiale promozionale della città allo stand di Toscana Promozione, grazie a “Lucca Aperta”, il depliant che contiene al suo interno tutti i principali eventi sia del 2011 che del 2012, fornendo una panoramica completa su tutte le attività capaci di suscitare attenzione verso la nostra città. Inoltre, saremo presenti al “Buy Italy”, sezione specifica della borsa del turismo, con la società Itinera, che ha predisposto dei pacchetti turistici che saranno illustrati a tour operator e agenzie di viaggi con i quali si stanno prendendo già diversi appuntamenti.

Quella di essere presenti alla Borsa Internazionale di Milano, nonostante le difficoltà economiche che interessano molti settori, è una scelta che riteniamo indispensabile in questo momento di crisi generalizzata che interessa anche il settore turistico. L’impegno nella promozione della città, profuso dall’amministrazione comunale, è segno di grande attenzione per le politiche legate al turismo che restano uno dei settori strategici e trainanti della nostra economia. Con questo vogliamo anche dare sicurezza agli operatori del settore, soprattutto alla luce dei profondi cambiamenti che stanno interessando la promozione turistica decisa dalla Regione Toscana con la chiusura delle Apt”.

La promozione della città proseguirà poi con la partecipazione a “Liberamente” di Ferrara (l’ultimo week end di febbraio) per poi mirare al mercato anglosassone con la partecipazione alla fiera “Dolce Vita”.

loschermo

Lucca: Tutti alla BITultima modifica: 2011-02-13T10:03:40+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo