Lucca: I Giovedì del Gusto

Si terrà i “Giovedì del Gusto” la manifestazione enogastronomica dei ristoranti della Confesercenti. Per 5 giovedì consecutivi si alterneranno ben 20 ristoranti nel proporre allettanti menù speciali a prezzo fisso promozionale. Un appuntamento irrinunciabile per i buongustai della lucchesia che questa settimana potranno approfittare di un variegato ventaglio di offerte culinarie da 4 ristoranti che domani sera presenteranno la loro “serata speciale”.

Questo giovedì al menù promozionale si abbineranno anche intrattenimento e cultura gastronomica infatti al ristorante “La Cecca” si esibirà i gruppo musicale “Gli ultimi della fila” mentre agli Orti di Via Elisa verranno presentati dall’Azienda agricola Matteucci i prodotti dell’orto.

“Una serata del cavolo” questo è il titolo del menù presentato dal Ristorante Gli Orti di Via Elisa che  in collaborazione con l’Associazione Grand Cru della costa toscana fara degustare e assaggiare il cavolo in ogni sua varietà e preparazione infatti si potrà assaggiare il classico Cavolfiore, il Cavolo Cappuccio, il Cavolo Braschetta e il Cavolo Verza, il tutto spiegato e illustrato dai produttori agricoli presenti in sala. 25 euro per il menù completo di vino caffè dolce.

La Cecca Ristorante a Coselli a pochi chilometri fuori Lucca presenta “Ganasce in movimento” serata dedicata ai piatti della tradizione lucchese con Baccalà di San Giovanni, Garmugia, e malfatti al coniglio con una piacevole variazione dei classici necci. Animeranno la serata le allegre canzoni il complesso “Gli Ultimi della Fila” autori della celeberrima canzone “L’insalata nell’orto di Gino” un cult per gli appassionati del genere. Menù e serata speciale tutto a 30 euro.

In collina a San Pietro a Marcigliano il ristorante Tenuta San Pietro propone la “Serata del Bollito” che offre una vera e propria degustazioni di bolliti misti: muscolo, musetto, lingua, sorra, cotechino, zampuccio, tutto abbinato a salsa verde, senape, mostarda di frutta mista, maionese fatta a mano. Questo e altro alla Tenuta S. Pietro che con vino e le dolci delizie dello chef propone un prezzo 45 euro.

Il ristorante L’ocanda Milu in Versilia suggerisce il “Menù del gusto viareggino” con piatti e sapori che vengono dal mare e uniscono tradizione e originalità con una Carbonara di mare e senza uovo, e la pescatrice alla cacciatora con polenta. Un menù completo di mare per 35 euro tutto compreso.

loschermo

Quattro appuntamenti che renderanno difficile ai buongustai la scelta di dove trascorrere questo giovedì sera.  Vista la particolarità delle serate è consigliata la prenotazione  L’elenco completo delle serate e dei ristoranti si trova su www.confesercentilucca.it.

Lucca: I Giovedì del Gustoultima modifica: 2011-02-24T09:22:20+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo