Montespertoli (FI): LIV Mostra del Chianti

Sono state ufficializzate le date della 54esima edizione della Mostra del Chianti. La prestigiosa kermesse, una delle più importanti a livello regionale per la promozione del Chianti, si svolgerà a Montespertoli dal 28 maggio al 5 giugno 2011. Il nuovo Comitato Organizzatore, da poco insediatosi, è già al lavoro e ha partorito una novità destinata ad incidere profondamente nell’ottica del rinnovamento della manifestazione avviato nel 2010.

Il Comune di Montespertoli ha infatti bandito il concorso di idee “Dare un nuovo volto alla Mostra del Chianti”. Un premio attraverso il quale si intende avviare un percorso che veda protagonisti i giovani talenti che, oltre a pensare ad una nuova immagine della manifestazione, riescano a ridisegnare e valorizzare le aree del “Centro” in un ideale tragitto che, partendo da Piazza del Popolo destinata alla presentazione delle specialità delle associazioni locali e alla vendita del vino in spazi collettivi, si snodi per lo spazio antistante il Campo Sportivo Comunale, Via Garibaldi, Via Taddeini, Via Roma, Via Sonnino, fino ad arrivare in Piazza Machiavelli che, dal 2 al 5 giugno, dovrà diventare il “Salotto del Chianti”.

La finalità del concorso insomma è quella di stimolare la progettualità e la fantasia dei giovani professionisti per riqualificare tutta l’area espositiva con idee e suggerimenti. Il concorso è aperto a professionisti, architetti o ingegneri, di età non superiore a 35 anni che potranno partecipare individualmente o in raggruppamenti. I concorrenti dovranno presentare entro le ore 12 del 21 marzo, presso l’Ufficio Protocollo del Comune in Piazza del Popolo, la necessaria documentazione. La procedura concorsuale si concluderà con la predisposizione da parte della Commissione giudicatrice di una graduatoria di merito. All’idea giudicata vincitrice verrà attribuito un premio di 2.500 euro. Il bando completo è consultabile e scaricabile dal sito www.comune.montespertoli.fi.it.

Montespertoli (FI): LIV Mostra del Chiantiultima modifica: 2011-03-03T15:47:02+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo