Firenze: Florence Card e Congress Card

 

L’ospitalità della di Firenze si arricchisce di due nuove iniziative in favore del turismo cittadino, sia sia per il segmento leisure che per quello business: Firenze Card e FCB Congress Card.

Per quanto riguarda il primo strumento il 25 marzo scorso è stata inaugurata dal Comune di Firenze la Firenze Card, strumento pensato per agevolare la fruizione dell’offerta culturale della città. Valida 72 ore, essa permette di accedere a circa 30 musei e luoghi monumentali di Firenze senza bisogno di prenotazione; inoltre dà diritto a viaggiare sulla rete di autobus urbana. Costa € 50,00 ed è nominativa, ed ogni titolare di card può affiancare nei benefit un minore di 18 anni: questa agevolazione vale solo per i cittadini dell’Unione Europea. Inoltre chi l’acquista riceve un kit informativo sui musei che aderiscono. La Firenze Card è acquistabile direttamente in alcuni degli stessi musei aderenti, o anche presso l’ufficio informazioni turistiche del Comune di Firenze, piazza Stazione 4, presso quello APT via Cavour 1R (da lunedì al sabato) ma anche online. Tutte le informazioni sul sito www.firenzecard.it. Ma le agevolazioni non finiscono qui.

Passando all’ambito business, da qualche mese Firenze dispone di un secondo importante strumento, pensato appositamente per il turismo congressuale cittadino: si tratta della Congress Card, la nuova carta di servizi del Firenze Convention Bureau, messa a disposizione dei partecipanti congressuali per garantire loro un migliore soggiorno a Firenze. La Congress Card è scaricabile del tutto gratuitamente dal sito del Convention Bureau e rende possibile l’accesso a una serie di numerose agevolazioni, tra cui offerte per l’ingresso a musei, siti culturali, concerti, negozi, locali, ristoranti, centri benessere, visite guidate e servizi di trasporto. La Congress Card non è nominativa, né numerata e può essere utilizzata, oltre che dai delegati, anche dai loro accompagnatori e familiari, con l’ulteriore vantaggio di restare valida anche nei giorni immediatamente precedenti e successivi al congresso di riferimento. Attivarla è semplicissimo: basta collegarsi al sito www.conventionbureau.it, registrarsi accedendo alla scheda dell’evento per cui la card è disponibile e stamparla dopo averla scaricata in formato pdf. Tra le ultime agevolazioni acquisite nella Congress Card si ricorda lo sconto del 10% sui prodotti di artigianato fiorentino dello Spazio Sam e la riduzione del 30% sui biglietti per l’intera stagione concertistica dell’Orchestra da Camera Fiorentina.

Firenze: Florence Card e Congress Cardultima modifica: 2011-04-04T09:13:44+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo