Lucca: Lonquich/Barbuti

 

Alexander Lonquiche e Cristina Barbuti

Ancora grande musica con i concerti della 48esima Stagione Cameristica dell’Associazione Musicale Lucchese. L’appuntamento è


nell’auditorium di San Micheletto con il duo pianistico composto dal musicista tedesco Alexander Lonquiche Cristina Barbuti: due interpreti di fama internazionale che intratterranno il pubblico lucchese con brani di Claude Debussy, Franz Schubert e Igor Stravinskij in un concerto per pianoforte a quattro mani.

La musica è un misterioso accordo fra la natura e la nostra immaginazione” con queste parole Debussy descriveva le Six Épigraphes antiques che apriranno il programma di domenica, un brano misterioso ed esoterico tra i più ermetici dell’autore francese. Seguirà Franz Schubert con “Divertissement à la hongroise”per finire poi con Strawinsky e “Le sacre du printemps” , un inno alla rinascita della natura vista attraverso gli antichi riti pagani russi.

Alexander Lonquich, concertista tedesco, fra i più brillanti e originali della scena internazionale, e Cristina Barbuti – coppia da vent’anni, duo pianistico da dieci, sposi da cinque – da solisti, hanno collaborato con artisti di fama internazionale e si sono esibiti nelle maggiori sale da concerto italiane come il Teatro Carlo Felice di Genova, il Conservatorio e il Teatro alla Scala di Milano, il Teatro La Fenice di Venezia, il Teatro Regio di Parma, il Conservatorio di Torino, il Parco della Musica di Roma, partecipando al tempo stesso a numerosi festivals internazionali.

Il duo, nato nel 2001, si è esibito in Austria, Germania, Svizzera, Norvegia, e Italia ed ha collaborato, inoltre, con prestigiose orchestre quali la Stuttgarter Kammerorchester e Camerata Salzburg.

Il biglietto intero costa 12 euro, il ridotto 10 euro.

Per informazioni: Associazione Musicale Lucchese tel. 0583/469960,www.associazionemusicalelucchese.it

loschermo.

Lucca: Lonquich/Barbutiultima modifica: 2012-02-05T10:36:45+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo