Siena: Piatti e bicchieri

Venerdì 16 marzo presso il Garden Hotel di Siena, un parterre de rois si confronta sul futuro della ristorazione e

della produzione vitivinicola. L’evento organizzato dall’Associazione Enoteche Italiane Vinarius sarà trasmesso in diretta

streaming a partire dalle ore 10.

“Piatti e bicchieri. Conversazioni attorno” sarà il tema su cui si confronterà un vero e proprio parterre de rois.

Ospitati nelle sale settecentesche della villa Garden Hotel Siena, Gualtiero Marchesi (chef), Paolo Lopriore (chef), Giorgio Grai (enologo), Arianna Occhipinti (produttrice), Giuseppe Vajra (produttore), Cesare Pillon (giornalista), Marco Bolasco (giornalista) si confronteranno sui temi della tradizione e innovazione del mondo dell’enogastronomia italiana.

A moderare l’incontro sarà Stefano Caffarri, responsabile de Il Cucchiaio d’Argento On Line e autore del blog Appunti Digòla.

In un momento in cui la situazione economica è particolarmente difficile, l’idea di Vinarius è quella di analizzare i temi della contemporaneità al fine di recuperare dalla “storia” recente un suggerimento su quello che dovrà essere il futuro della ristorazione, della produzione del vino e del giornalismo di settore.

L’incontro che si terrà a porte chiuse, sarà trasmesso in diretta streaming e il pubblico avrà la possibilità di poter rivolgere qualche domanda agli ospiti dell’incontro tramite web. A partire dalle ore 10 sarà possibile seguire l’evento in diretta sui seguenti siti www.vinarius.it; www.appuntidigola.it; www.ilcucchiaio.it; www.gardenhotel.it

Fonte: Sonia Corsi e Daniela Fabietti

 C. S. per teatronaturale

Siena: Piatti e bicchieriultima modifica: 2012-02-25T10:42:46+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento