Siena: Tartare di vitello con insalata di arance

ingreedienti per 4 persone:

 

300 gr di carne di vitello freschissima macinata 2 volte, 1 arancia, aglietto, caprino fresco, 1 bicchiere di latte, aceto di lampone, olio extravergine di oliva

Procedimento:

Condite la carne con olio, sale, pepe e poche gocce di aceto di lamponi. E’ importante che al momento di essere servita a tavola la tartare non sia troppo fredda, abbiate quindi la cura di tirarla fuori dal frigo con almeno 10 minuti di anticipo. Tagliate le arance a fettine molto sottili (se disponete di un’affettatrice potete farne una specie di carpaccio) e condite con olio, sale, pepe e l’aglietto fresco tritato finemente. Con il latte ed il caprino fate una salsa facendo sciogliere il caprino nel latte caldo ed insaporendo poi con sale e pepe. Disponete in ogni piatto 5 o 6 fette di arance condite ed al loro fianco un mucchietto “vaporoso” di tartare. Versate un cucchiaio di fonduta di caprino appena tiepida sulla carne e rifinite con qualche goccia di aceto di lamponi sul piatto.

Volete inviarci una ricetta di primavera?

Scrivete ingredienti e procedimento, aggiungete una foto ed inviate il tutto a info@mangiareasiena.it, vi renderemo protagonisti ed autori della vostra ricetta nella nostra pagina di FaceBook.

 

NEWS

Idee per Pasqua? Tanti sono gia’ i menu’ on line nel portale MangiareaSiena.it, inizia a cercare quello che fa per te.

 

 

 

 
Siena: Tartare di vitello con insalata di aranceultima modifica: 2012-03-28T12:39:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo