San Rossore (PI): Happy Food




Il 24 maggio p.v. si terrà presso la Tenuta di San Rossore la giornata “Happy Food”, evento di chiusura del progetto finanziato dal concorso nazionale di AzioneProvinceGiovani “APG Happy Food”.

Lo scopo dell’iniziativa sarà la promozione di alcuni prodotti locali individuati sul territorio provinciale pisano e proposti all’interno del progetto: pinoli e funghi del Parco di Migliarino – San Rossore – Massaciuccoli, olio dei Monti Pisani, mucco pisano.

L’iniziativa si realizzerà grazie alla collaborazione tra l’ente promotore, in questo caso la Provincia di Pisa, gli istituti scolastici e i numerosi partners del progetto.

Protagonisti della giornata saranno gli studenti dell’istituto agrario “E. Santoni”, con alcune relazioni riguardanti i prodotti tipici del Parco, e successivamente gli studenti dell’istituto alberghiero “G. Matteotti”, che proporranno un buffet realizzato con i prodotti del Parco e del territorio pisano.

Nel pomeriggio si terrà una tavola rotonda sul tema “Antichi prodotti & giovani generazioni”.

 

L’evento si terrà presso la Sala Gronchi della Tenuta di San Rossore (località Cascine Vecchie) e avrà inizio alle ore 9.00.
Sarà possibile seguire l’evento in streaming sul portale nazionale del concorsowww.appyfood.it.

San Rossore (PI): Happy Foodultima modifica: 2012-05-22T10:17:53+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo