Quarrata (PT): Le donne di Boccaccio

Domenica 20 settembre, alle ore 20.30, a Villa La Màgia, si terrà la cena-spettacolo “Le donne di Boccaccio”, organizzata dal Comune di Quarrata in collaborazione con le compagnie teatrali Catalyst Theatre Company e Compagnia Teatro degli Ignudi. La rappresentazione messa in scena ripropone alcune storie tratte dal Decamerone, la raccolta di novelle trecentesche scritte da Giovanni Boccaccio.

Lo spettacolo, creato proprio come una narrazione boccaccesca, si sviluppa con il coinvolgimento del pubblico seduto comodamente a tavola, mentre gli attori mettono in scena alcune novelle in cui si raccontano le beffe che le donne preparano alle spalle dei propri mariti.

Con gli attori mescolati fra il pubblico sarà così ricreata quell’atmosfera conviviale che lo scrittore immaginò per le sue storie, narrate in lingua fiorentina trecentesca. Attraverso i colpi di scena, i fatti narrati e l’attualità delle situazioni, lo spettatore si immergerà e si identificherà in una cornice comica e surreale.

I protagonisti della scena saranno gli attori Henry Bartolini, Yuri Boschi, Chiara Nenciarini, Sandra Orsoni e Simona Storti, guidati dalla regia di Riccardo Rombi.

“Sarà una serata piacevole da trascorrere nei suggestivi locali della nostra villa medicea, con uno spettacolo divertente che coinvolgerà tutte le persone presenti. E’ un’iniziativa per stare insieme, condividere un momento di allegria in compagnia delle novelle del Boccaccio. Per questo l’invito a partecipare è rivolto a tutti”.

Per partecipare alla cena-spettacolo, dal costo di 20 euro, occorre prenotarsi telefonando ai numeri 339-2864017, 347-1692189.

ilpunto-online

Quarrata (PT): Le donne di Boccaccioultima modifica: 2009-09-16T09:43:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo