Empoli (FI): Leo Gullotta

2010 nel segno di Pirandello. Il nuovo anno al teatro Excelsior si apre giovedì 7 gennaio alle 21 con Il piacere dell’onestà un classico dell’autore siciliano con protagonista Leo Gullotta.

Si tratta di un nuovo appuntamento dell’attore con Pirandello, dopo il trionfo de “L’uomo, la bestia e la virtù”, che negli ultimi anni è stato uno degli spettacoli di maggior successo il tutta Italia (oltre novantacinquemila spettatori). Attore nel profondo, Gullotta torna al drammaturgo per incantare e appassionare la platea.

Il personaggio Angelo Baldovino, uomo privo di moralità, accetta solo per ‘il piacere dell’onestà’ di sposare una ragazza che aspetta un figlio da un uomo sposato. L’ennesimo ‘matrimonio bianco’ serve a Pirandello per mandare in cortocircuito il rapporto tra essere e apparire. La storia di un uomo che ha attraversato la disonestà ma che sceglie poi di essere onesto: è un viaggio inquietante nei sentimenti.

Accanto a Gullotta Martino Duane (Fabio Colli), Paolo Lorimer (Maurizio Setti), Mirella Mazzeranghi (Maddalena), Marta Richeldi (Agata Renni) e con Antonio Fermi (cameriere), Federico Mancini (Marchetto Fongi) e Vincenzo Versari (Il parroco di Santa Maria); la produzione dello spettacolo è del Teatro Eliseo. La regia è di  Fabio Grossi.

Prossimi spettacoli della stagione di prosa del teatro Excelsior, promossa dal Comune con la codirezione artistica della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro e della Fondazione Toscana: venerdì 26 febbraio  Neri Marcoré con “Un certo signor G” ; il 23 marzo Alessandro Gassman in “Roman e il suo cucciolo”; il 12 marzo  il grande Giorgio Albertazzi in “Dante legge Albertazzi”.

Gli ultimi biglietti disponibili per lo spettacolo saranno messi in vendita giovedì 7 gennaio dalle ore 16 presso Discofollia, in via del Gelsomino, 45 ad Empoli, telefono 0571 710746. 

I prezzi: 19 euro biglietto intero, 16 il ridotto.

saimicadove

Empoli (FI): Leo Gullottaultima modifica: 2010-01-04T17:22:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo